maggio 23, 2022

Prodotti

Interni bianchi e luminosi con Porcelanosa

L’uso di questo colore per le pareti o il soffitto aumenterà la luminosità e l’ampiezza degli spazi e inoltre si adatta perfettamente a qualsiasi tipo di arredamento.

Associato a serenità, semplicità e calma, il bianco è un colore base che riempie di luce le stanze come il soggiorno, la camera da letto, la cucina o il bagno. Se abbinato ad altri colori o materiali come il legno, la juta o il cotone, uno spazio che apparentemente passa inosservato può diventare un punto di riferimento del design. Vediamo alcune possibili combinazioni di PORCELANOSA per ambienti interni con il bianco come colore principale.

Spazi contemporanei ispirati al marmo

Se vuoi avere una camera da letto o un soggiorno più equilibrato, tinteggiare le pareti di bianco o rivestirle con un gres porcellanato ispirato al marmo (XTONE Carrara White) darà alla tua casa un tocco più elegante. Essendo l’inizio di molti progetti, questo colore neutro può essere intervallato da tonalità beige, rosse, gialle e persino nere, che miglioreranno l’illuminazione di ogni angolo in modo vitale e armonioso.

Affinché uno spazio decorato in bianco non sia così freddo, puoi scegliere di installare un mosaico geometrico in pietra (Focus White Gold di L’Antic Colonial), oltre a pavimentare con parquet di legno, naturale o in ceramica (PAR-KER® di Porcelanosa). Questo design aumenterà il calore e l’ampiezza degli ambienti come un rifugio naturale in mezzo alla montagna.

Infinite cucine in bianco

Progettare una cucina minimalista in bianco ti permetterà di avere più luce, ordine e igiene. La gamma Emotions di Gamadecor concentra questi tre valori nei suoi diversi modelli, progettati con materiali nobili e finiture naturali che spaziano dall‘impiallacciatura in legno alle superfici Krion®. Per rafforzare questo effetto di cucina illimitata, il design total white unisce gli infiniti piani di lavoro bianchi con gli armadi con ante scorrevoli, ottenendo così una cucina più ampia, versatile e funzionale.

Bagni futuristici “Total white”

Il bianco è forse uno dei colori più utilizzati nel design del bagno perché dona luminosità e profondità. L’unione di pavimenti e pareti con lo stesso colore porrà fine alle separazioni fra le zone e ai limiti prefissati. Così l’hanno inteso dallo studio Zaha Hadid Architects per creare la collezione da bagno Vitae. In ciascuna delle sue creazioni esclusive per Noken, Hadid ha cercato di ricreare la forza e il movimento dell’acqua attraverso volumi bianchi molto marcati e forme irregolari.

Questo avvicinamento alla natura si fa presente anche nei marmi bianchi di L’Antic Colonial (Persian White) e nei colorati mosaici (Universe Aurora), le cui piccole tessere blu e bianche aggiungono un tocco più autentico alle pareti rompendo l’egemonia del bianco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *