Le combinazioni di rivestimenti ceramici sembrano essere presenti più che mai nel campo del design d’interni grazie a soluzioni come i profili decorativi di Butech. Una tendenza che si evolve e si adatta ai nuovi gusti degli utenti e dei professionisti, che ancora scelgono il materiale ceramico come indispensabile per ottenere finiture perfette nel bagno e nella cucina.
Per soddisfare la domanda di interior designer, che richiedono soluzioni per fissare angoli verticali, decorare rivestimenti ceramici o nascondere i cambiamenti tra i diversi tipi di rivestimento ceramico, Butech ha recentemente ampliato la collezione di profili di Metal. Una risorsa estetica e durevole che aiuta a migliorare l’aspetto delle piastrelle in ceramica in ogni ambiente.
La serie dei profili decorativi Metal dispone di sei modelli –Graphite, Ocean, Moon, Line, Oxyde e Coal-, ispirati alla grande capacità ornamentale dei molteplici colori metallici. Sono formati da una superficie decorativa di 8 mm di spessore, disposta su una base di ottone.
Con una finitura simile all’ottone cromato, ma più scuro, i profili Metal Graphite sono disponibili su tre finiture: Brillante –con un effetto a specchio molto attraente-, Matt –con una finitura opaca che migliora la bellezza della ceramica dall’aspetto cementoso- e Matt Line –che offre una texture perfetta per i modelli di parquet ceramico Par-ker®.
I profili Metal Ocean di Butech sono stati trattati per dare al cromato una peculiare tonalità bluastra, adatta per la ceramica effetto pietra; mentre il modello Metal Ocean Line si adatta perfettamente alle superfici ceramiche più strutturate.
Per quanto riguarda i modelli Metal Moon e Metal Moon Line, presentano una finitura simile a quella dei profili Ocean, ma con una tonalita più rossastra che ricorda l’aspetto dei metalli come il rame o il bronzo, anche con sfumature opache, ma più morbide.
Più adatto a tutti i tipi di ceramiche opache con finiture opache è il profilo Metal Line, con una finitura neutra disponibile in versione cromado Line e cromado Line Matt.
Infine, per ottenere un tocco più industriale, Butech ha completato questa nuova serie di profili decorativi con i modelli Metal Oxyde, con un aspetto ossidato che ricorda quello dell’acciaio corten; e Metal Coal, che presenta una finitura nera opaca simile a quella del carbone.