agosto 2, 2016

Lavabi in legno: naturalezza e calore nel bagno

La naturalezza, l’armonia tra i materiali e il comfort sono i concetti chiave del design del bagno. Apportare all’ambiente una sensazione di tranquillità e freschezza è diventato l’obiettivo principale del design d’interni in questo tipo di spazi.

La scelta dei materiali è fondamentale per             suscitare emozioni e affinché il bagno sia un ambiente in cui rilassarsi e sentirsi a casa.

Pertanto, le tendenze si dirigono verso l’uso del legno per gli accessori per il bagno, con l’obiettivo di armonizzarli con l’ambiente e trasmettere la sensazione di casa. Il legno fornisce calore e vita agli spazi, adattandosi a tutti gli ambienti, apportando eleganza e avvicinando la natura al design d’interni.

Pertanto, PORCELANOSA Grupo propone, attraverso la sua azienda L’Antic Colonial, la collezione di lavabi e mobili Minim Wood dove il legno si presenta come elemento principale del bagno.

Minim Wood è una nuova versione della serie Minim by Ramón Esteve in cui l’architetto ricorre a questo materiale per conferire ai modelli una maggiore sensazione di leggerezza.

Minim Wood: minimalismo con finiture in legno

La leggerezza che trasmette il legno naturale si combina con linee rette e limpide della collezione di lavabi Minim Wood, per conseguire un design minimalista che combina il tocco naturale con l’aspetto più attuale.

I lavabi Minim sono disponibili in diversi formati e modelli che combinati danno come risulto design unici ed eleganti, con infinite possibilità. Mobili sospesi o da appoggio a terra che consentono di unire diversi moduli di lavabo e piani di lavoro, potendo anche creare composizioni doppie.

Quattro colori di legno di rovere (Rovere Snow, Rovere Beige, Rovere Grey e Rovere Earth) che si adattano perfettamente ad altri quattro tipi di pietra che vanno dal marmo bianco puro Persian White allo scuro Habana Dark, passando per il Crema Italia e il Grey Stone.

Il risultato è un bagno minimalista e accogliente che si adatta all’interior design di qualsiasi ambiente.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.