luglio 15, 2015

L’architettura secondo Nadia Borras: un’esperienza sensoriale

Sedurre, suscitare sensazioni e generare esperienze sensoriali uniche è la grande sfida del design e dell’architettura per Nadia Borras, direttrice dell’area di Interior Design presso il Sordo Madaleno Architects, uno studio che opera con più di 90 esperti di design impegnati per l’eccellenza, che ha contribuito a cambiare il tessuto architettonico del Messico.

Con 20 anni di esperienza professionale, questo famoso architetto messicano ha sviluppato e realizzato la sua visione del design in edifici aziendali, commerciali, hotel, edifici residenziali e sanitari, dimostrando la sua visione eclettica dell’architettura in cui unire funzionalità estetica e logica strutturale.

Secondo l’architetto messicano … “In realtà, progettare è come l’alchimia, bisogna trovare il modo armonioso per combinare, unire, aggregare e trasformare vari ingredienti con passione e chiarezza per soddisfare le necessità e suscitare una sensazione”.

Nadia Borras avvicina al pubblico una proposta concettuale in cui interni ed esterni diventano un’unico ambiente armonioso senza tempo, dove lo spazio è portatore di esperienza.

Per raggiungere questo obiettivo, l’architetto affronta ciò che considera la sfida principale: innovare. Secondo Nadia, la tecnologia promuove rapidi cambiamenti nel mondo e l’innovazione è una sfida costante che deve pertanto essere considerata come un atteggiamento e un impegno per la società. In questa realtà, architetti e designer devono utilizzare prodotti che hanno gli ingredienti necessari per sviluppare sempre un progetto innovativo, come i materiali e i prodotti per l’arredamento del bagno di Noken e PORCELANOSA Grupo, che combinano design e tecnologia in ogni pezzo.

Oggi ci concentriamo sul magnetismo della architetto messicano Nadia Borras e vi invitiamo a scoprire l’esperienza dell’architettura secondo la sua visione nel video che ci ha dedicato per commemorare il 15° anniversario di Noken.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.