luglio 1, 2015

L’Architettura secondo Luis Vidal: Innovazione

A partire dalla fondazione del suo studio nel 2004, Luis Vidal + Arquitectos Asociados, l’architetto Luis Vidal promuove la sua visione dell’architettura come stile di vita e come un modo per essere utili alla società attraverso l’utilizzo dello spazio. Una filosofia che lo ha portato ad avere numerosi riconoscimenti diventando un punto di riferimento in tutto il mondo grazie al suo impegno verso l’innovazione e la ricerca di design funzionali, flessibili e sostenibili.

Oltre alla sua brillante carriera come architetto e designer, nel 1995 diventa un membro del RIBA e lavora come insegnante in una delle scuole di architettura più importanti in Spagna, la Scuola Tecnica Superiore di Architettura di Madrid (ETSAM), tenendo conferenze nelle più importanti università internazionali.

Come protagonista diretto della realtà di Noken, per la sua collaborazione nella progettazione di rubinetti per il bagno Mood- appartenente alla collezione realizzata in collaborazione con Rogers Stirk Harbour + Partners-, l’azienda ha raccolto la sua testimonianza per il ciclo di video con il quale festeggia i suoi 15 anni di esistenza.

Gran parte del successo di Luis Vidal è dovuto al suo concepire ogni spazio come unico e alla voglia di apportare qualcosa di nuovo in ciascun progetto, unendo esperienza, sforzi e possibilità poiché, secondo lo stesso architetto “alla fine, il prodotto è migliore e si aggiunge valore al processo.”

La collaborazione con professionisti locali per i suoi progetti, l’uso del colore o l’utilizzo della luce e della ventilazione naturale per creare edifici più confortevoli, sono alcune delle premesse fondamentali che rendono ogni sua opera un vero successo.

Da non perdere il video in cui Luis Vidal offre la sua visione sull’architettura per il 15° anniversario di Noken e che anticipa come sarà il bagno del futuro.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.