dicembre 7, 2020
L'azienda migliora la navigabilità del proprio sito web con un contenuto più dinamico e organizzato in base alle collezioni, ai cataloghi e agli ambienti.
L'Antic Colonial di PORCELANOSA Grupo modernizza il suo sito web optando per un design più dinamico e visivo che migliora l'esperienza dell'utente attraverso una struttura interattiva divisa in sezioni.
Con l'obiettivo di avvicinare il marchio al visitatore, questo sito web ha integrato nuove risorse audiovisive e grafiche per mostrare le proprietà tecniche e i dettagli cromatici di ciascuna delle sue collezioni. In questo modo l'utente potrà vedete i mosaici, il legno massello, le pietre naturali, i pezzi in ceramica, quelli laminati e i pezzi in vinilico in alta risoluzione e potrà ispirarsi grazie alle idee decorative degli ambienti che troverà in ogni sezione.
Con un'estetica minimalista e una palette di colori bilanciata che va dai toni del dorato a quelli del marrone e del grigio, l'azienda ha rafforzato la sua strategia digitale con un sito web più ordinato e responsive che si adatta a qualunque dispositivo (computer, tablet o cellulare).
Nella parte superiore è stata inserita una barra di navigazione composta dalle sezioni "Prodotti", "Cataloghi", "L'ac", "Linkfloor" e "Altissima". In modo semplice e intuitivo l'utente potrà visitare virtualmente lo showroom centrale dell'azienda oppure creare i propri Moodboards con i pezzi e le trame che può scegliere dai diversi cataloghi virtuali. “L'ac continua ad essere sinonimo di qualità, impegno e sforzo. La natura è la nostra fonte di ispirazione e da lì provengono i nostri materiali, con la varietà, la garanzia e il design che offre la nostra azienda", spiegano da L'ac.
Archivio del trendbook