L’Antic Colonial, marchio di riferimento nella produzione di pavimenti, rivestimenti e accessori per il bagno nei materiali naturali di PORCELANOSA Grupo, ha recentemente puntato sulla reinvenzione dei suoi spazi espositivi in tutto il mondo.
Optando per un concetto di Flagship Store innovativo e all’avanguardia all’interno dei vari showroom PORCELANOSA Grupo, l’azienda cerca di dare maggior importanza ai suoi legni e alle pietre naturali, personalizzando e modificando nuovamente l’esperienza tradizionale dell’acquisto.
In questo modo, grazie a questa nuova tipologia di Flagship Store progettata da Jorge Herrera Studio, l’attenzione al cliente per la consulenza sulle ultime novità in materiali e prodotti sarà più completa. Lo spazio permetterà l’avvicinamento diretto dei professionisti ai campioni di prodotto, oltre alle maggiori possibilità di questi di far parte dei progetti più ambiziosi di architettura e interior design.
Inoltre, il nuovo design del Flagship Store di L’Antic Colonial, all’interno dei negozi PORCELANOSA Grupo, è stato concepito come uno spazio che trasmetta un pieno senso di naturalezza e passione per i materiali naturali. Proprio su questa idea di autenticità e qualità si è configurata la disposizione degli elementi, differenziati per tre tipi di spazi o ambienti chiaramente diversi: la reception, l’area di esposizione e l’area di lavoro.
Il nuovo Flagship Store si contraddistingue per la presenza di un’isola, un elemento di benvenuto e accoglienza dei visitatori provenienti sia da altre zone dello showroom sia dall’esterno del negozio. L’accesso all’isola è marcato da un’elegante parete frontale di legno nella quale è inserito il logo retroilluminato.
Da segnalare la zona della reception, situata nell’area comune ai flussi di entrata e costituita da caldi portici. Con la disposizione di divani, tavole e una lampada da terra, questa zona è riservata all’accoglienza dei professionisti, oltre a poter essere utilizzata come zona di lavoro.
L’area di esposizione è dotata di scaffali multipli e di una galleria d’arte. Gli scaffali, che contengono i campioni del prodotto, sono stati disposti su porte scorrevoli con maniglie che permettono di vedere qualsiasi prodotto si voglia, evitando un carico di elementi dal punto di vista visivo. La galleria d’arte, invece, è stata disposta in una zona più riservata per l’ispirazione, e contiene quattro tavole di legno, laminati, pietra naturale, ceramica e bobine di linkfloor. I pavimenti del Flagship Store sono considerati parte dell’area espositiva, come anche alcuni elementi dei mobili fabbricati con materiali di L’Antic Colonial.
La terza zona di questo nuovo concetto di esposizione è riservata al cliente come area di lavoro. All’interna di questa è infatti possibile maneggiare i campioni di prodotto, oltre a osservare i vari cataloghi ricevendo allo stesso tempo una consulenza personalizzata e professionale.
Flagship Store Albuixech
Il primo negozio PORCELANOSA Grupo in cui questa nuova tipologia di Flagship di L’antic Colonial ha preso forma è lo showroom di Albuixech, Valencia. Qui, questo nuovo concetto è stato disposto su una superficie di 96 m2, mostrando in modo sofisticato e ricercato le ultime novità di materiali e prodotti dell’azienda.
Da qui, altri negozi Porcelanosa hanno preso esempio trasportando questa funzionale esposizione ricca di naturalezza in tutte le parti del mondo. Gli showroom di l’Hospitalet, Alcorcón, Thader e Santander presenteranno questa nuova tipologia a partire dal 24 febbraio, mentre Marbella, Málaga e Alcalá a partire da marzo 2016.