novembre 16, 2017

L’Antic Colonial rinnova le sue proposte in pietra naturale con nuove finiture e formati

L’eleganza, la sobrietà e l’atemporalità che apporta la pietra naturale alla decorazione hanno reso questo materiale uno dei più versatili e attraenti per qualsiasi tipo di design d’interni.

Alla bellezza estetica si sommano le proprietà intrinseche al materiale, come la durezza, la resistenza e l’isolamento termico, che forniscono funzionalità e comfort agli ambienti in cui è installato. Con l’obiettivo di continuare ad ampliare la gamma, L’Antic Colonial ha presentato nuove finiture e colori per le sue collezioni in pietra naturale, con particolare attenzione a marmi e travertini.

Amsterdam White: l’eleganza e la luminosità del marmo bianco

L’Antic Colonial comprende nella sua collezione in pietra naturale, Amsterdam White, un marmo bianco con venature grigio-azzurrognole abbastanza evidenti, disponibile in tre dei quattro formati di questa collezione, Hexagon White, Hexagon 2D White e Wall White.

In particolare, i formati Hexagon White e Hexagon 2D White presentano le stesse caratteristiche, ad eccezione del rilievo, che nel caso di Hexagon 2D White fornisce un aspetto bidimensionale.

Il formato Wall White, invece, presenta tre lunghezze (50, 40 e 20 cm), allo scopo di aumentare le possibilità di combinazione e formare rivestimenti che apportano un senso di movimento e un aspetto eterogeneo.

Nairobi Grey: marmo con personalità propria

Un’altra novità in marmo è Nairobi Gray, una pietra naturale dalle tonalità grigie, disponibile con finitura Classica e Lucida.

Questa novità offre anche diversi formati a seconda delle esigenze degli utenti; ai due formati standard di L’Antic Colonial, 30x60cm e 40x80cm, si somma la lastra di 2 cm di spessore, appositamente progettata per occasioni speciali, e grazie a cui l’azienda di PORCELANOSA Grupo va incontro alle esigenze dei suoi clienti.

Ocean Wood Classico: il travertino più versatile con estetica geometrica

Per quanto riguarda i travertini, L’Antic Colonial incorpora Ocean Wood Classico come novità eccezionale. Il suo nuovo formato romboidale da 10x25cm consente una maggiore versatilità durante l’installazione, potendo combinare le collezioni Silk Wood Classic e Silver Wood Classic in questo stesso formato.

In questo modo, la tonalità grigio-blu di questa pietra si unisce perfettamente ai colori crema di quest’ultimi riferimenti.

Ocean Wood si presenta anche nei formati 30x60cm e 40x80cm; accanto al modello più sottile e allungato di 10x60cm.

Questa grande varietà di formati aiuta a soddisfare gli obiettivi fissati in ogni progetto, e offre molteplici possibilità estetiche, sia per pavimenti che per rivestimenti, sfruttando la freschezza, il carattere e la personalità della pietra naturale.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.