maggio 14, 2015

L’Antic Colonial recupera i tradizionali pavimenti in legno intrecciato: Legacy

L’Antic Colonial ha recentemente presentato la nuova collezione di pavimenti in legno naturale Legacy, che recupera il design tradizionale intrecciato usato nelle costruzioni in alta montagna, fornendo calore e resistenza necessari a garantire finiture perfette in questi spazi.

A differenza delle tipiche lastre longitudinali, Legacy si presenta con un formato quadrato di 100×100 cm e 2 cm di spessore, con una struttura multistrato composta da una miscela di materiali naturali di alta qualità. Ogni elemento di questo parquet ha un primo strato in doghe di rovere francese, disposta su un secondo strato in betulla.

Per raggiungere questo design distintivo, le doghe in rovere sono incollate sulla lastra di base con una composizione ad incastro, incorniciata per dare forma ad un pannello dall’aspetto accogliente che recupera l’essenza di una tradizione antica. Questa composizione, insieme alle qualità tecniche dei materiali naturali utilizzati, conferisce a questo parquet di L’Antic Colonial una grande resistenza al calore, che consente il suo posizionamento su sistemi a pavimento radiante, tipico degli edifici delle regioni montane.

Attualmente, la collezione Legacy è disponibile in quattro varianti di colore, che permettono l’adattamento a soggiorni di qualsiasi stile decorativo: il soave e luminoso Legacy Ceniza, le intense tinte rosse di Legacy Vulcano, il caldo Legacy Cognac e la naturalezza di Legacy Tobacco.

Per garantire la resistenza agli effetti della luce solare delle finiture e le colorazioni di questi pavimenti in legno naturale di L’Antic Colonial, ogni elemento è stato trattato con un processo di tintura, in cui successivamente è stato applicato un doppio strato di olio UV.

Inoltre,  per facilitare il lavoro di installazione, il parquet Legacy presenta un sistema maschio-femmina perimetrale che richiede il minor sforzo possibile, dato che facilita il posizionamento degli elementi, garantendo così finiture perfette e resistenti.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *