febbraio 4, 2016

L’Antic Colonial punta tutto sul mosaico nella XXIII Mostra di Architettura Globale

La grande scommessa di L’Antic Colonial per questo nuovo anno 2016 è il mosaico. L’azienda specializzata in materiali naturali di PORCELANOSA Grupo ha avuto la possibilità di presentare, durante la ventitreesima edizione della Mostra Internazionale di Architettura Globale, i nuovi mosaici delle celebri collezioni Glass Mosaics; Air Mosaics; Mix Mosaics e Stone Mosaics.

Attraverso queste nuove proposte di mosaico, l’azienda si affida alla precisione matematica più elegante e urbana per proporre originali rivestimenti che non solo colmano di raffinatezza ed esclusività qualsiasi ambiente interno ma seducono e incantano i professionisti dell’architettura e dell’interior design più esigenti.

Collezione Glaze. Romanticismo multicolore

La collezione Glaze di mosaici di L’Antic Colonial è formata da diciassette nuovi modelli di mosaico di vetro dai colori nero, grigio, bianco e beige. In particolare, questa collezione è definita dalle diverse tonalità dello stesso colore che compone una tessera, nonché dalle possibilità offerte dai diversi formati di tessere, che, possono essere di formato esagonale o possono essere installate anche in mattoni di diverse dimensioni. Per le sue eccellenti caratteristiche, questo modello di design è ideale per apportare romanticismo a qualsiasi ambiente interno, conferendo allo spazio una raffinatezza multicolore unica.

Collezione Air Hexagon. Eleganza B&W

La straordinaria collezione di mosaici ceramici Air Hexagon si amplia con altri otto nuovi modelli, combinando l’eleganza e la distinzione del binomio cromatico per eccellenza: black & white. Per quanto riguarda il formato degli elementi, è possibile trovare, all’interno di questa collezione, modelli esagonali, come la serie Air Hexagon; o circolari, come Air Dots. Le finiture differiscono per la luminosità dell’aspetto lucido o per la sobrietà di quello opaco.

Collezione Fusion. Tre lati d’ispirazione

La collezione Fusion di L’Antic Colonial aumenta grazie a due nuovi e perfezionati mosaici: Fusion Triangles Caramel Mix e Fusion Triangle Steel Mix. Entrambe brillano per l’originale ed esclusiva forma triangolare delle tessere, che giocano visivamente attraverso la sontuosa combinazione dei materiali utilizzati: metallo e vetro. Per la loro unicità, alta qualità e resistenza, queste collezioni sono ideali per il rivestimento di interni unici ed esigenti, come ad esempio cucine o bagni.

Collezione Trend Stripes. Delicata asimmetria

All’interno dei Mix Mosaics si presentano anche i modelli di mosaico Trend Stripes. Elogiando l’effetto ‘a strisce’, troviamo tre nuove serie di rivestimenti che mescolano la delicatezza dei tre colori: bianco, marrone e grigio. La distinzione è data dal mix di elementi di diverse dimensioni, alternando materiali come marmo, vetro o metallo.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.