febbraio 27, 2018

L’Antic Colonial espande la sua gamma di mosaici: tattilità, geometria e colore

X MOSAICS: materiale vario con la collezione Savoya

All’interno della famiglia Mix Mosaics, L’Antic Colonial incorpora la collezione Savoya. Un modello che integra piastrelle in pietra naturale come la ceramica, con un formato allungato e bordi arrotondati che forniscono un’alta dose di unicità.

Inoltre, le sue tessere non seguono lo stesso schema di colori, ma ogni pezzo è composto da diverse tonalità, che comunque sono riprese sempre all’interno della stessa gamma di colori, raggiungendo così un insieme armonioso.

GLASS MOSAICS: un gioco luminoso

- Nuova collezione Bezel

D’altra parte, la collezione Bezel, della gamma Glass Mosaics, presenta tessere rettangolari di dimensioni e finiture irregolari il cui materiale vetroso riempie ogni spazio di luce e freschezza. Dispone di alcune piastrelle traslucide che creano un rilievo di fondo da apprezzare anche al tatto.

Gli altri pezzi possiedono una finitura opaca che contrasta con gli elementi vitrei. In questo modo si ottiene uno stile distinto che offre una composizione accattivante di chiari e scuri.

- Nuovi riferimenti della collezione Glaze

Glaze Wave Blue, Green e Turquoise. Tre riferimenti colorati arrivano a L’Antic Colonial con l’intenzione di riempire ogni spazio di energia. Questi sono mosaici in vetro che si differenziano dal solito per colore, stile e forma. Le tessere creano una prospettiva serpentina molto originale che proietta uno stile disinibito e rilassato.

STONE MOSAICS: Dinamismo organico

- Nuovi riferimenti della collezione World

L’Antic Colonial estende anche la collezione Stone Mosaics con due design che si distinguono per dinamicità e autenticità. World Amsterdam Chevron Grey dispone le sue tessere in posizione diagonale, creando uno stile a mosaico a forma di chevron o a forma di freccia. Inoltre, World Amsterdam Diamond Grey interseca i rombi con altre tessere romboidali che creano forme diamantate.

Entrambi i modelli possiedono tessere con una texture leggermente irregolare al tatto a causa della porosità della pietra naturale stessa.

- Nuovi riferimenti della collezione Essential

Infine, l’azienda estende la collezione Essential di Stone Mosaics con nuovi riferimenti composti da tessere rettangolari, allungate, lisce e lucide con motivi; ma anche esagonali con tocco ruvido e finitura opaca.

Mentre Essential Net Carrara è composta da toni biancastri che diventano grigi nelle parti che presentano un maggiore motivo; Essential Net Silver Wood presenta una gamma cromatica color crema in grado di trasformare qualsiasi ambiente.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.