L’Antic Colonial include nel suo catalogo per questo 2016 nuove collezioni di accessori per il bagno ispirati alla purezza dell’origine e all’essenza più naturale.E lo fa in collaborazione con i prestigiosi studi di design Yonoh e Lázaro Rosa-Violán, che si sono serviti della sua vasta gamma di materiali naturali per configurare tre eleganti serie: Vintage; Sant Germain e Saint Denis. Quindici modelli sono stati inseriti in questa eccezionale proposta per il bagno in tre linee di prodotto, che presentano lavabi, set, specchi.
Vintage: l’omaggio anni 20 di Yonoh
Evocando la nostalgia dei tempi passati, Yonoh presenta Vintage, la sua collezione come omaggio alla classicità pensata per spazi moderni basata su semplificate strutture metalliche tubolari alla sua base. Su di essa poggia un originale e sofisticato piano di lavoro in marmo di L’Antic Colonial, che conferisce un tocco di alta distinzione all’insieme. È, tuttavia, una serie che emette freschezza, ricca di elementi puliti, ma con un omaggio intrinseco anni 20, che non solo le conferisce un maggiore valore, ma anche un elevato grado di autenticità.
Saint Germain e Saint Denis: Lázaro Rosa-Violán sceglie il marmo
Saint Germain e Saint Denis sono le due collezioni derivate dalle menti creative dello studio Lázaro Rosa-Violán, in un chiaro tentativo di fondere la pietra naturale, in questo caso il marmo, con strutture metalliche cromate. Saint Germain, dal taglio più classico, si dispone intorno a un magnifico lavabo di grandi dimensioni e bordi morbidi, potendo essere combinato, o con una colonna in pietra, o con una struttura metallica. Saint Denis, d’altra parte, è una serie che conferisce un maggiore tocco retrò rispetto alla prima, sulla base di un lavabo a parete realizzato da un’unica lastra di marmo. Su di essa, si installa successivamente l’alzatina che consentirà l’incorporazione di rubinetti.
Entrambe le collezioni presentano, inoltre, diverse proposte di specchio dalla struttura in metallo, che, variando a seconda del modello, comprendono piccoli pezzi di marmo.
Minim e Faces, Ramón Esteve amplia la collezione
Ramón Esteve è un altro degli studi che ha collaborato con l’azienda di PORCELANOSA Grupo con la progettazione di cinque nuovi modelli della serie di lavabi Minim. Questi nuovi elementi fondono magistralmente pietra e legno naturale, mantenendo le stesse linee dei lavabi originali.