novembre 28, 2017 | Updated: ottobre 30, 2019

Attualità

L’Antic Colonial amplia la sua collezione in legno naturale e inizia l’era Custom di Linkfloor Wall Contract

Il calore, la purezza e l’atemporalità che il legno naturale apporta lo hanno reso uno dei materiali più desiderati e utilizzati per il design di interni ed esterni. L’Antic Colonial, con l’obiettivo di ampliare le possibilità decorative di questo materiale, incorpora nelle sue serie in legno naturale due nuovi pavimenti: Downtown e Nature. Design freschi e innovativi in grado di apportare sensazioni e sfumature uniche e distintive in ogni spazio.

Inoltre, l’azienda sorprende con la possibilità di personalizzare un altro dei suoi materiali più importanti, Linkfloor Wall Contract Custom. Un tessuto vinilico posto su uno strato di poliestere e che si distingue per il calore, la resistenza e l’atmosfera accogliente che trasmette alle pareti di qualsiasi progetto.

Downtown: dinamismo e unicità negli ambienti in legno

La collezione Downtown offre grande dinamismo e prospettiva allo spazio grazie al suo formato speciale a forma di spiga a 90 gradi. Pavimento disponibile in colori sereni come Black Amber e Gray Payne, entrambi con finiture nere e blu grigiastre. Esistono anche varietà cromatiche di legno naturale più morbide e calde come Downtown Clear e Neutral. Due riferimenti basati su uno stile ricco di freschezza e purezza attraverso tonalità biancastre che optano per un ambiente delicato, puro e ricco di armonia.

Nature: il legno allo stato più puro

Nella collezione Nature possiamo vedere un legno meno trattato. La quantità di nodi che la formano è inferiore alla norma, marcando e migliorando così il proprio design e la texture del legno.

Nature presenta cinque tonalità (Grey, Brown, White, Natural e Toasted), che vanno dai toni naturali e convenzionali a quelli più contemporanei. Un’ampia gamma cromatica che consente infinite combinazioni e possibilità estetiche, adattandosi così ai desideri e ai gusti più squisiti.

Inoltre, questa collezione presenta una sottile finitura spazzolata che apporta una maggiore leggerezza visiva e un aspetto più naturale all’insieme. Design che dispone di uno strato nobile di 3,5 mm di spessore e doghe di 220x18x1,35 cm in tutti i riferimenti tranne Toasted, che varia nel formato con 17,3 cm di larghezza. Questa variazione di dimensione si verifica a causa del termo-trattamento dello strato nobile, che diminuisce di alcuni millimetri quando viene introdotto nel forno. Questo fatto condiziona il vantaggio principale del pavimento Toasted, e tutto lo strato nobile acquista la stessa tonalità.

Il comfort di Linkfloor, ora nella versione Custom

La resistenza e l’eleganza della serie Linkfloor Contract di L’Antic Colonial presenta un nuovo vantaggio competitivo: la personalizzazione. L’impegno per il progresso e l’innovazione dell’azienda, l’ha spinta a sviluppare una tecnica innovativa che consente la stampa digitale di un’immagine sul tessuto vinilico che incorpora lo strato superiore del rivestimento Linkfloor. In questo caso, la stampa si realizza sullo strato vinilico del materiale bianco.

L’obiettivo è quello di coprire le esigenze decorative ed estetiche degli utenti che cercano un design unico e personalizzato con le caratteristiche tecniche di Linkfloor Wall Contract Custom.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *