gennaio 30, 2017 | Updated: ottobre 26, 2018

Premi di Architettura

La giuria dei X Premi PORCELANOSA Grupo: Tarruella Trenchs Studio

Oggi vi presentiamo un’altra dei grandi professionisti che prenderanno parte alla giuria dei X Premi PORCELANOSA di Architettura e Interior Design. Si tratta di Sandra Tarruella di Tarruella Trenchs Studio. Uno studio con sede a Barcellona, diretto da Sandra Tarruella e Ricard Trenchs, che si definiscono come un team in grado di “creare spazi che suscitano emozioni”.

La carriera professionale di Sandra Tarruella inizia nel 1984 con la progettazione di uno dei ristoranti più emblematici del Gruppo Tragaluz. Successivamente, fonda Tarruella-Lopez e Tarruella Interioristas e attualmente dirige, insieme a Ricard Trenchs in qualità di socio, Tarruella Trenchs Studio.

Dopo più di un decennio di lavoro insieme, Tarruella e Trenchs hanno ideato uno studio che lavora per soddisfare al 100% le esigenze dei propri clienti, con lo sguardo rivolto verso l’architettura del futuro, ma rivedendo e rispettando il passato. Aattraverso un profondo rigore nello sviluppo tecnico e l’esperienza nel campo dell’architettura e del design d’interni, Tarruella Trenchs Studio basa il proprio lavoro sulla conoscenza e la complessità dei processi tradizionali, la cultura del design e lo studio e la ricerca di nuovi sistemi costruttivi e nuovi materiali.

Tarruella Trenchs è uno studio completamente in grado di partecipare a tutte le fasi di sviluppo di qualsiasi progetto; dall’ideazione alla realizzazione, a partire dal campo dell’architettura fino a tutto il design d’interni. Può, inoltre, eseguire servizi di progettazione grafica, naming, merchandising, architettura del paesaggio e anche lavori relativi alla gestione del bilancio o delle licenze.

Per l’eccellente carriera e la qualità, l’innovazione e l’avanguardia dei numerosi progetti realizzati, Tarruella Trenchs studio ha già ricevuto numerosi premi e riconoscimenti, ed è stato fortemente presente nei media, nelle conferenze e nella stampa specializzata. È, inoltre, uno studio di primo piano per quanto riguarda la realizzazione di progetti di ristorazione e dell’industria alberghiera, oltre che di progetti lussuosi, commerciali e uffici. Tra i suoi progetti più famosi risaltano ristoranti di Madrid come “La Bien Aparecida”, o “La Primera”; la gelateria Rocambolesc, l’hotel H10 Casa Mimosa o il ristorante Céleri a Barcellona; le Bodegas Marqués de Murrieta a Logroño; o i ristoranti “Al Tun Tún” o “Turqueta” a Valencia, ecc.

Trenchs Studio è impegnato nella sua espansione internazionale con progetti in Nord America, in Medio Oriente e in altri paesi europei.

Nei X Premi PORCELANOSA Grupo, Tarruella Trenchs Studio farà parte della giuria con Ortiz Leon Architects, Oscar Lucien, Maison Numero 20 Rive Gauche e Tim Bowder-Ridger di Conran+Partners.

Foto: Meritxell Arjalaguer, Salva López e Emilio Lecuona.

  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *