aprile 6, 2016

La giuria dei Premi PORCELANOSA Grupo: Jean-Jacques Ory di Studios d’Architecture ORY & Associés

La nostra panoramica sui membri della giuria dei Premi IX di architettura e interior design PORCELANOSA Grupo termina con il celebre architetto Jean-Jacques Ory, socio fondatore di Studios d’Architecture ORY & Associés.

Jean-Jacques Ory si è laureato in architettura DPLG (un diploma professionale francese in architettura), un titolo che ottenne nel 1970 con il massimo dei voti alla Scuola delle Belle Arti di Parigi. Nove anni dopo, Ory creò il suo studio di architettura, portando a termine la ristrutturazione del simbolico edificio “la Parisien Liberé”, nella via parigina rue des Petites Ecuries. Alcuni anni dopo, si unirono al suo progetto i professionisti Jean-Ribereau Gayon, Jean-Pierre Duvert e Tanaka YOU, formando così quello che nel 2013 sarebbe diventato, con l’adesione di altri cinque soci, lo studio di architetti Studios d’Arquitecture ORY & Associés.

Oggi questo studio di architettura conta 75 dipendenti che sono a carico di progetti rinomati e di prestigio suddivisi in quattro sezioni: la sezione di immagine e creazione, la sezione di architettura, la sezione di interior design e la sezione dei lavori pubblici. Tutte queste sezioni lavorano insieme per garantire al cliente un progetto completo di architettura o interior design di qualità e in totale sicurezza, dall’origine e la gestione del progetto fino alla sua realizzazione.

In base all’area di intervento, è necessario sottolineare che lo studio di architettura di cui è a capo Jean-Jacques Ory si è diversificato in molti settori, dal rinnovo alla creazione di nuovi progetti di abitazioni, hotel, complessi residenziali, spazi commerciali e impianti. Inoltre, Studios d’Arquitecture ORY & Associés è specializzato nella ristrutturazione, oltre che nella realizzazione di lavori e progetti pubblici.

Oltre al già grande prestigio di cui gode nell’area metropolitana di Parigi, Studios d’Arquitecture ORY & Associés ha avuto l’opportunità di farsi conoscere anche in altre località francesi come Lyon, Toulouse, Nantes, Cannes, Antibes, Chambéry, Aix-en-Provence, La Rochelle, Saint-Quentin, ecc. Jean-Jacques Ory ha sviluppato progetti esigenti e di carattere internazionale come le torri a Dubai, gli interni della Casabianca o la ristrutturazione di edifici residenziali e di uffici a Varsavia.

Jean-Jacques Ory farà parte della giuria dei Premi IX Porcelanosa insieme a Julio Touza, di Touza Arquitectos; Ramón Esteve, di Ramón Esteve Arquitectura y Diseño; Ariane Steinbeck, di RPW Design; e Scott Ziegler, di Ziegler Cooper Architects. Insieme valuteranno i migliori progetti presentati a Progetti del Futuro e Progetti Realizzati in questa edizione 2016.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.