marzo 23, 2016

La giuria dei Premi IX PORCELANOSA Grupo: Scott Ziegler, Ziegler Cooper Architects

La nostra analisi sui membri della giuria di Premi IX PORCELANOSA Grupo di Architettura e Interior Design continua con Scott Ziegler, fondatore del noto studio di architettura e design Ziegler Cooper Architects.

Ziegler si è laureato alla Rice University con un master in architettura e alla Trinity University in gestione delle imprese.

Nel 1977 fonda a Houston, Texas, la sua società Ziegler Cooper Architects, basando la sua attività sulla realizzazione di edifici che, essendo fonte di ispirazione e puntando su funzionalità e sostenibilità, risultano un attivo di valore per i proprietari. La sua prospettiva e il suo modo di concepire l’architettura garantiscono il rispetto per il contesto nel quale si situano i progetti, oltre a garantire la conservazione della tradizione storica di questi luoghi e a connettersi direttamente con la visione del cliente.

Come direttore a capo dello studio urbanistico residenziale, Scott ricopre un ruolo molto attivo nella configurazione del paesaggio urbano, tematica sulla quale scrive pubblicazioni periodiche mediante mezzi di comunicazione specializzati in cui tratta di strategie di crescita urbana sostenibile e di strategie relazionate allo sviluppo dell’architettura ad uso misto e ad alta densità. La sua esperienza e il suo background nel settore urbano residenziale lo hanno portato a conoscere aziende leader dell’industria come Hines, Gables Residential Trust, General Investment and Development, Hanover, Candem REIT, Trammel Crow Residential Dinerstein Companies e Forest City, con le quali ha lavorato a stretto contatto per la realizzazione di progetti di bassa o media altezza e di edifici dalle grandi dimensioni. In seguito ad ambiziosi investimenti per lo studio e lo sviluppo di progetti, Scott Ziegler offre la sua esperienza negli studi sulla densità, la demografia, il design d’interni e la sua visione sulle tendenze future del design.

Come opinion maker nel settore dell’urbanistica, Scott Ziegler tiene delle conferenze presso alcuni istituti come la Rice University, lo Urban Land Institute o la Texas Society of Architects.

Ziegler, insieme a Julio Touza, Ramón Esteve, Ariane Steinbeck e Jean Jacques Ory, farà parte della giuria dei Premi IX Porcelanosa e dovrà giudicare i progetti migliori nelle categorie Progetti del Futuro e Progetti Realizzati.

Se sei uno studente o un professionista nel settore dell’architettura e del design ricorda che puoi ancora partecipare al concorso inviando la tua proposta entro il 4 aprile 2016. Puoi consultare le condizioni e i requisiti in questo sito.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *