marzo 30, 2016

La giuria dei Premi IX PORCELANOSA GRUPO: Julio Touza di Touza Arquitectos

Il nuovo membro della giuria dei Premi IX di Architettura e Interior Design: Julio Touza, fondatore dello studio Touza Arquitectos.

Nato in Galizia, Julio Touza si trasferì molto presto nella capitale, Madrid, per seguire i corsi di Architettura. Si laureò nel 1974 alla Escuela Superior di Madrid e un anno dopo fondò il suo studio di architettura insieme al noto architetto messicano Enrique Nafarrate. Da quel momento Touza Arquitectos ha lavorato sviluppandosi come Studio Professionale, unendo i settori di edilizia residenziale, edilizia sociale, ristrutturazione di edifici storico-artistici, centri sanitari e assistenziali, interior design e urbanistica.

Egli concepisce l’architettura come un servizio alla società, cercando sempre di garantire il massimo benessere alle persone e contribuire al loro equilibrio con l’ambiente circostante. Tutto ciò senza rinunciare alla bellezza una volta soddisfatte le esigenze tecniche e funzionali di ogni progetto di architettura e interior design che gli si presenta.

Dopo più di 40 anni dall’inizio della sua attività, Touza Arquitectos è diventato uno studio professionale che gode di un’elevata reputazione. L’azienda ha realizzato più di 2.000 progetti, per la maggior parte di grande importanza e molto ambiziosi, tra cui progetti in ambito residenziale, uffici e sedi, edifici commerciali, impianti sportivi, progetti alberghieri, ecc. Inoltre ha ristrutturato, restaurato e materializzato importanti tempi, musei, edifici tecnologici e complessi turistici, dando loro valore e autenticità.

Julio Touza, già dall’inizio della sua carriera, è riuscito a conciliare la sua professione nello studio di architettura con il lavoro di docente in varie istituzioni. Per anni ha tenuto corsi alla ETSAM (Scuola Tecnica Superiore di Architettura di Madrid), partecipando come relatore internazionale alle conferenze e rappresentando il Consiglio Nazionale di Architetti della Spagna. Attualmente partecipa periodicamente alle conferenze e ai convegni sull’architettura e l’interior design, essendo membro della giuria di diversi concorsi.

Ai Premi IX PORCELANOSA Grupo, Julio Touza giudicherà i progetti insieme a Jean Jacques ORY, di Studios d’Architecture ORY & Associés; Scott Ziegler, di Ziegler Cooper Architects; Ramón Esteve di Ramón Esteve Estudio de Arquitectura; e Ariane Steinbeck, direttrice generale di RPW Design.

Insieme valuteranno i progetti presentati nelle due categorie Progetti del Futuro e Progetti Realizzati. Il termine per la presentazione delle domande è il prossimo 4 aprile.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.