Rircardo Mateu Green vanta più di 20 anni di esperienza, facendo parte di rinomate aziende come la Building Design Partnership, Rafel Viñol e Arquitectos o Foster+Partners.
Inoltre, è co-fondatore di UHA London (2011), uno studio specializzato in progetti “high-rise” su larga scala e dove ricopre la carica di direttore dal 2013.
Costruendo icone di architettura
La premiata Torre Repsol (Quattro Torri Business Area) è uno dei progetti più rinomati di Mateu Green in Spagna. Si tratta di uno degli edifici più rappresentativi dello skyline di Madrid e il grattacielo più alto del paese con 250 metri di altezza. Probabilmente una delle opere architettoniche più rappresentative del XXI secolo in Spagna.
Ma questo non è l’unico edificio che aspira a diventare un’icona. Troviamo altri progetti eccezionali come la torre Versace a Nuova Delhi (India), il progetto residenziale Sandro a Puebla (Messico) o il Plan Maestro Serp e Molot a Mosca (Russia). Ambiziosi lavori su larga scala in via di espansione.
Avanguardia e funzionalità
UHA London è caratterizzata da uno stile moderno e organico. La sua architettura dalle finiture lussuose e dalle linee pulite riesce a fondere perfettamente la funzionalità pensata per l’utente con l’efficienza del lavoro stesso.
La sua sede centrale si trova a Londra e dispone di uffici a Mumbai e Città del Messico; mentre i suoi progetti si estendono a città come Cipro, Copenaghen, Madrid, Mosca o Tokyo.