marzo 5, 2018 | Updated: ottobre 29, 2019

Premi di Architettura

La giuria degli XI Premi PORCELANOSA Grupo: Ricardo Mateu Green

PORCELANOSA Grupo avrà l'onore di avere Ricardo Mateu Green tra i membri della giuria degli XI Premi di Architettura e Interior Design. Di origine britannica, questa ben nota figura di architettura si è distinta all’epoca come studente, ottenendo il Premio BCA per la migliore struttura realizzata. Inoltre, nel 1996, un anno dopo la laurea, è stato eletto membro dell’Istituto Reale degli Architetti Britannici (RIBA).

Rircardo Mateu Green vanta più di 20 anni di esperienza, facendo parte di rinomate aziende come la Building Design Partnership, Rafel Viñol e Arquitectos o Foster+Partners.

Inoltre, è co-fondatore di UHA London (2011), uno studio specializzato in progetti “high-rise” su larga scala e dove ricopre la carica di direttore dal 2013.

Costruendo icone di architettura

La premiata Torre Repsol (Quattro Torri Business Area) è uno dei progetti più rinomati di Mateu Green in Spagna. Si tratta di uno degli edifici più rappresentativi dello skyline di Madrid e il grattacielo più alto del paese con 250 metri di altezza. Probabilmente una delle opere  architettoniche più rappresentative del XXI secolo in Spagna.

Ma questo non è l’unico edificio che aspira a diventare un’icona. Troviamo altri progetti eccezionali come la torre Versace a Nuova Delhi (India), il progetto residenziale Sandro a Puebla (Messico) o il Plan Maestro Serp e Molot a Mosca (Russia). Ambiziosi lavori su larga scala in via di espansione.

Avanguardia e funzionalità

UHA London è caratterizzata da uno stile moderno e organico. La sua architettura dalle finiture lussuose e dalle linee pulite riesce a fondere perfettamente la funzionalità pensata per l’utente con l’efficienza del lavoro stesso.

La sua sede centrale si trova a Londra e dispone di uffici a Mumbai e Città del Messico; mentre i suoi progetti si estendono a città come Cipro, Copenaghen, Madrid, Mosca o Tokyo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *