marzo 5, 2018

La giuria degli XI Premi PORCELANOSA Grupo: Ricardo Mateu Green

Rircardo Mateu Green vanta più di 20 anni di esperienza, facendo parte di rinomate aziende come la Building Design Partnership, Rafel Viñol e Arquitectos o Foster+Partners.

Inoltre, è co-fondatore di UHA London (2011), uno studio specializzato in progetti “high-rise” su larga scala e dove ricopre la carica di direttore dal 2013.

Costruendo icone di architettura

La premiata Torre Repsol (Quattro Torri Business Area) è uno dei progetti più rinomati di Mateu Green in Spagna. Si tratta di uno degli edifici più rappresentativi dello skyline di Madrid e il grattacielo più alto del paese con 250 metri di altezza. Probabilmente una delle opere  architettoniche più rappresentative del XXI secolo in Spagna.

Ma questo non è l’unico edificio che aspira a diventare un’icona. Troviamo altri progetti eccezionali come la torre Versace a Nuova Delhi (India), il progetto residenziale Sandro a Puebla (Messico) o il Plan Maestro Serp e Molot a Mosca (Russia). Ambiziosi lavori su larga scala in via di espansione.

Avanguardia e funzionalità

UHA London è caratterizzata da uno stile moderno e organico. La sua architettura dalle finiture lussuose e dalle linee pulite riesce a fondere perfettamente la funzionalità pensata per l’utente con l’efficienza del lavoro stesso.

La sua sede centrale si trova a Londra e dispone di uffici a Mumbai e Città del Messico; mentre i suoi progetti si estendono a città come Cipro, Copenaghen, Madrid, Mosca o Tokyo.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.