marzo 31, 2015 | Updated: ottobre 26, 2018

Premi di Architettura

La giuria degli VIII Premi PORCELANOSA: Marc Hertrich & Nicolas Adnet

Gli interior designer francesi Marc Hertrich e Nicolas Adnet (Studio Hertrich & Adnet) partecipano come giudici all’ottava edizione dei Premi di Architettura e Interior Design, organizzati da PORCELANOSA Grupo e i cui vincitori saranno annunciati nella prossima tradizionale serata di gala il prossimo mese di maggio.

A partire dalla sua sede di Parigi, lo Studio Hertrich & Adnet dà vita da più di 25 anni alla sua visione di eleganza attraverso l’architettura, la decorazione e il design di interni. Nei suoi progetti, mostra un rispetto totale per la storia, ma si avvale anche della nuova tecnologia, l’artigianato e la cultura, come strumenti in grado di trascendere qualunque barriera. Poesia, funzionalità e innovazione si intrecciano per raccontare storie in ogni progetto di Hertrich e Adnet negli hotel, nelle spa e nei ristoranti di tutto il mondo.

Proveniente da una famiglia di cinque generazioni di carpentieri, dopo aver iniziato la sua carriera da solista, Hertrich, si è laureato in Design presso la Scuola di Arti Decorative e ha incrociato il cammino di Nicolas Adnet, che lavorava nel mondo dell’alta moda prendendo grandi designer del calibro di Yves Saint Laurent come fonte di ispirazione. L’influenza dell’alta moda si nota soprattutto nell’aspetto decorativo di Hertrich & Adnet, nella sua attenzione al dettaglio e nel grande rispetto per la cultura e gli artigiani locali, con cui di solito collabora per i suoi progetti. Attualmente collabora con la società Accor per rinnovare gli hotel della catena Sofitel a Lisbona, il porto antico di Marsiglia, Casablanca e Francoforte.

Il suo stile caratteristico si nota in tutti i suoi progetti, riuscendo a creare i segni distintivi di un marchio proprio che gli ha apportato riconoscimenti internazionali come il premio Six Star Diamond per il design della suite Oliviers dell’hotel Martinez di Cannes, o il Grand Hôtel di Cabourg, un lussuoso edificio centenario molto noto. Grandi catene alberghiere, palazzi mitici, ristoranti di lusso e hotel boutique, oltre a progetti residenziali, tutto il lavoro dello studio è al servizio  della storia di un luogo, ma si associa anche a un’espressione artistica.

Se volete partecipare agli VIII Premi di Architettura e Interior Design di PORCELANOSA Grupo, iscrivetevi e inviateci il vostro progetto prima del 13 aprile. Per maggiori informazioni sul concorso visitate il sito www.porcelanosa-interiorismo.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *