Dopo la presentazione ufficiale nella scorsa edizione della Mostra Internazionale di Architettura, la cucina di Quique Dacosta per PORCELANOSA Grupo si apre la strada nel Regno Unito.
Il paese britannico, precursore del termine “foodie” e fedele amante dell’alta cucina professionale, è la prossima destinazione di questo moderno e funzionale arredamento per cucina, progettato dal prestigioso chef di Valencia premiato con tre stelle Michelin. Dacosta ha saputo riunire in uno stesso design di cucina il suo modo di lavorare con la professionalità, senza dimenticare lo stile e il linguaggio propri, la fusione tra creatività e innovazione culinarie con il gusto della cucina casalinga.
Inoltre, la cucina conta sull’eleganza e sulla qualità di PORCELANOSA Grupo, ottenendo, attraverso questa sensazionale collaborazione tra l’azienda e lo chef, uno strumento perfetto sia per l’ambito domestico, che per il settore professionale.
Per quanto riguarda il design, la cucina di Quinque Dacosta per PORCELANOSA Grupo si compone di un’isola centrale ampia e spaziosa, con piano di lavoro bianco puro e cassetti con maniglie di colore nero. I piani di lavoro, di 72 millimetri di spessore, sono realizzati con il minerale compatto KRION® Solid Surface, materiale altamente resistente e antibatterico.
Sul lato opposto si trova una porta scorrevole, in grado di mantenere nascosta l’area dei pannelli. Dietro di loro si nasconde inoltre una funzionale zona di armadi, il cui materiale di produzione è il legno di rovere di colore carbonio. In questo spazio, l’illuminazione è stata introdotta attraverso installazioni led e può anche godere di vari ripiani in rovere, adatti per riporre oggetti. Certamente una cucina in cui ogni millimetro è progettato per massimizzare lo spazio e la funzionalità.
Per quanto riguarda la collaborazione di PORCELANOSA Grupo e Quique Dacosta, è la prima volta che l’azienda si associa ad uno chef di fama mondiale, offrendo una cucina professionale alla sfera domestica.
Non perdete il nostro prossimo evento nello showroom di Londra, situato a Wandsworth Bridge Rd SW6 2TY, dove Quique Dacosta illustrerà ad un esclusivo pubblico inglese nuovi aspetti, texture, sensazioni e sapori della cucina moderna. Seguiteci sui social network per non perdere i dettagli.