agosto 10, 2016 | Updated: dicembre 31, 2019

Tendenza

La cucina del futuro. Seguite i passi del design con Gamadecor

Negli ultimi anni, il design della cucina ha subito una notevole evoluzione, soprattutto per quanto riguarda l’arredo. Una delle aziende che ci mostra come sarà la cucina del futuro è Gamadecor.

Si ricercherà la funzionalità e la praticità, ottenendo spazi di lavoro solo all’altezza dei grandi chef. Ma si cercherà anche il design accattivante, sia utilizzando i migliori materiali, sia attraverso strutture di cucina versatili e modulari in grado di convertirsi ma anche di nascondersi.

Gamadecor è anche un’azienda che si occupa del design di una cucina professionale. Il continuo processo di miglioramento rende i suoi accessori proposte uniche, eleganti e all’avanguardia, che si adattano alle necessità dello chef più esperto. La cultura gastronomica ha dato alla cucina un posto di rilievo nella casa, per cui contare su un design avanzato è oggi obiettivo di ogni amante dei fornelli.

Cucina Emotions Forest E6.90. La cucina perfetta

Uno dei principali modelli di arredo di Gamadecor è la cucina Emotions Forest E6.90 Roble Torrefacto E4.90 Borax Mate. Si tratta di un design elegante e di carattere naturale, come suggerisce il nome. In essa, si combinano in maniera raffinata due materiali nobili, il rovere e il marmo.

Accanto alla scelta dei materiali, questa cucina si distingue per essere completamente versatile e trasformabile, potendo mimetizzarsi e unire spazi diversi senza compromettere l’aspetto generale della casa. L’innovativa collezione Emotions è dotata di una parte frontale pieghevole che permette di nascondere lo spazio del lavandino tra pannelli, come fosse un armadietto chiuso a chiave.

La praticità si concretizza anche nel grande spazio di lavoro di cui è provvista, con un top da cucina lungo e ampio.

Cucina Emotions Evolution E7.90. Sorridere al futuro

La cucina di oggi si evolve verso il futuro con Emotions Evolution E7.90 Rovere Puro. Un innovativo e trasgressivo concetto di cucina che presenta inizialmente un design minimalista per poi lasciare spazio a un mobile da cucina molto più grande e ampio.

Evolution è un lavoro di ingegneria, una linea che prende il meglio da ogni disciplina per fornire una cucina adattiva. Lo spazio si presenta come un cubo di materiali nobili, come se provenisse da un museo, in modo che, azionando vari comandi, il cubo si trasformi in una cucina in grado di soddisfare tutte le esigenze dello chef.

Per quanto riguarda i materiali, il protagonista è il legno di rovere, che offre il suo tocco naturale a un raffinato design all’avanguardia.

Cucina Emotions E2.70. Verso la cucina tecnologica

Gamadecor ci conduce, con Emotions E2.70 Cement Grout Lime Grout E3.00 Gris Carbono Ghost, verso un modello di cucina tecnicamente superiore. Nella collezione Emotions, tutte le strutture interne vengono tagliate con tecnologia laser, garantendo una perfetta tenuta stagna dei bordi. Un miglioramento estetico che offre non solo una cucina molto più durevole, ma anche immutabile nel corso del tempo.

La gamma E3 fornisce laminati opachi pressati con nanotecnologia, disponendo di proprietà autorigeneranti e antimacchia, sigillati con il laser.

Oltre alla qualità e alla resistenza per un uso impegnativo e continuo, la cucina Emotions E2.70 consiste di una disposizione di grandi dimensioni e molto pratica, con un abbondante spazio di lavoro e una zona che si apre a forma di tavolo. Possiede inoltre uno spazio per la conservazione, distinguendosi per i grandi cassetti dalla comoda chiusura e larghi armadi.

Tre modelli di cucina all’avanguardia che consentono un assaggio di quello che sarà la cucina del futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *