settembre 16, 2015

La cucina creativa arriva a PORCELANOSA Grupo con un design di Quique Dacosta

L’alta gastronomia e l’interior design all’avanguardia si uniscono in un nuovo progetto di PORCELANOSA Grupo, un innovativo design di cucine che sarà sviluppato in collaborazione con Quique Dacosta e che si chiamerà “Cocina Porcelanosa by Quique Dacosta”.

Con la sua visione e il suo gusto per l’estetica, oltre alla sua saggezza e gli anni di esperienza nell’alta cucina, il prestigioso chef premiato con tre stelle Michelin ci aiuterà a portare a termine un nuova linea di cucine dal design esclusivo e con un’aria di rinnovamento, che sicuramente stupirà tutti gli amanti dell’arte culinaria.

Si prevede che il nuovo design di arredamento da cucina sarà terminato agli inizi del prossimo anno. Inoltre, il progetto con lo chef Quique Dacosta andrà oltre, dato che il cuoco diventerà ambasciatore delle cucine Porcelanosa nel mondo. Dacosta porterà in giro per il mondo gli esclusivi progetti dell’azienda cercando di incorporare alla cucina casereccia gli ingredienti dell’interior design più professionale e saporito.

Essendo state gettate le basi per lavorare insieme in questo innovativo progetto di cucine, lo chef Quique Dacosta è stato uno degli invitati d’eccezione all’inaugurazione dell’emblematico negozio di PORCELANOSA Grupo a Manhattan.

Il cuoco Quique Dacosta è un riferimento mondiale per l’alta cucina. È proprietario del Quique Dacosta Restaurante, ed è stato premiato con tre stelle Michelin ed incluso nella rinomata lista The World’s 50 best restaurant by The Restaurant Magazine. Inoltre, è Dottore Honoris Causa e in Belle Arti, ed è l’unico chef della Comunità Valenciana che ha ricevuto tre dei massimi premi assegnati dalla prestigiosa Guida Michelin della gastronomia.

Dacosta possiede anche altri ristoranti a Valencia, come El Poblet, Vuelve Carolina,  Mercatbar, un nuovo progetto di mercato gastronomico. Inoltre, è autore di vari libri di cucina, tra cui l’ultimo, 3. Quique Dacosta.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.