febbraio 23, 2015 | Updated: ottobre 30, 2019

Prodotti

La ceremonia del tè giapponese ispira Aro, la collezione dei estudi{H}ac per Krion® Bath

Systempool ha confidato nel talento di José Manuel Ferrero, direttore creativo di estudi{H}ac, per la progettazione della nuova collezione di Krion® Bath, la linea di elementi per il bagno realizzati con il compatto minerale di nuova generazione sviluppato da PORCELANOSA Grupo.

Definito da curve voluttuose che creano forme piacevoli e dinamiche, la collezione Aro si colloca come una delle novità più importanti presentate presso lo showroom di Krion® Bath, con motivo della XXII Mostra di PORCELANOSA Grupo.

L’acqua è l’elemento centrale di questa serie ispirata alla cerimonia del tè giapponese. Quindi, le profonde forme concave dei diversi elementi della collezione Aro, che ricordano le ciotole in porcellana utilizzate per questo rito. In base a tale premessa, estudi{H}ac ridefinisce una tradizione antica con un design moderno a cui dà forma un materiale così innovativo come il compatto minerale Krion® con linee sottili, naturali e pulite, rafforzate con figure semicircolari dal tocco caldo.

Una frangia piatta a forma di anello incornicia i diversi elementi, ricordando le mani di chi offre il tè agli ospiti, così come il bagno offre l’acqua per uso intimo e personale. Questo particolare estetico, che serve da connessione in tutta la collezione, ha anche una funzione tecnica, fungendo da elemento di fissaggio a parete per i lavabi e come supporto nella vasca Aro.

Il design attraente della collezione Aro della serie Krion® Bath è completato con le eccellenti qualità tecniche del solid surface di PORCELANOSA Grupo, così come la sua eccellente resistenza e durevolezza, oltre alla mancanza di porosità, che impedisce la proliferazione di batteri per preservare l’igiene nel bagno. La serie offre la possibilità di combinare le finiture laccate di Krion® con alcuni dettagli in legno naturale, aumentando l’eleganza e il carattere differenziato di questa proposta originale firmata da estudi{H}ac.

La grande fama internazionale nel mondo del design del prodotto e di interior design che ha vissuto estudi{H}ac negli ultimi anni ha portato Systempool ad affidare questo progetto a José Manuel Ferrero, proprio come L’Antic Colonial per creare la sua collezione di accessori per il bagno Men{H}ir, realizzati con i materiali naturali dell’azienda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *