agosto 13, 2021

Progetti

L'azienda Compagnie Fiduciaire di Bordeaux sceglie Krion® per la sua facciata

Gli architetti Nicolas Ragueneau e Antoine Roux progettano un edificio in movimento con il minerale compatto e le soluzioni tecniche di PORCELANOSA Grupo.

Composta da linee sottili con spigoli che simulano un bosco di foglie bianche, la facciata principale degli uffici Fiduciaire di Bordeaux (Francia) si inserisce nel contesto urbano di Quai de Paludate e rinnova il suo significato con il minerale compatto Krion™ K-Life 1100. Gli architetti Nicolas Ragueneau e Antoine Roux hanno scelto questo materiale per dare movimento e leggerezza all'edificio, lasciando da parte l'egemonia cromatica dell'ambiente circostante.

Una facciata ventilata dall'aspetto grezzo

Per ottenere questo “effetto ventilato”, Ragueneau e Roux hanno utilizzato il sistema di telai sviluppato dal Dipartimento tecnico di Butech. Assieme a questi ultimi hanno posizionato ciascun pezzo di Krion™, dando vita a quell'effetto grezzo sulla facciata.

Gli architetti e lo studio hanno lavorato insieme per applicare soluzioni tecniche su misura, dando vita a un progetto completamente adattato all'ambiente che rafforza la sua sicurezza e pulizia con le lastre Krion™ di 19 mm di spessore.
Il carattere batteriostatico di questo Solid Surface, la sua elevata resistenza alle variazioni di temperatura e al clima, la sua porosità quasi nulla e i suoi giunti impercettibili conferiscono a questo edificio quel tocco unico e artistico.

Vedi su Progetti Porcelanosa.

Fotografía: Stéphane Adam

Architettura: Nicolas Ragueneau

Scopri di più su questo progetto nel numero 38 della rivista Lifestyle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *