novembre 2, 2016

KRION® e Tono by Foster + Partners: massima qualità e minimalismo nel design del bagno

L’ultima edizione della Fiera di Bologna, Cersaie, è servita per la presentazione di  Tono, la nuova collezione da bagno di Porcelanosa Grupo progettata dal prestigioso studio di architettura e design Foster + Partners. Un nuovo concetto del bagno minimalista, pratico e funzionale, che dispone della massima qualità dei materiali di produzione per un’esperienza del bagno diversa.

Noken, L’Antic Colonial e Systempool hanno lavorato attraverso Foster + Partners alla realizzazione di una collezione di accessori moderni, eleganti e di elevate prestazioni, tra cui grande durata e facile manutenzione. Diversi sono i materiali utilizzati, come il minerale compatto di ultima generazione, KRION® Solid Surface, che conferisce a Tono il suo carattere innovativo per un design da bagno superiore, unico e del futuro.

KRION® offre anche a Tono grandi innovazioni nel design, come la possibilità di non utilizzare supporti esterni per l’installazione di lavabi e piani di lavoro. Questi elementi sono autoportanti, più leggeri e resistenti rispetto ad altri materiali a causa delle proprietà fisiche del prodotto stesso e alle avanzate tecniche di simulazione al computer che permettono di anticipare le necessità richieste dal bagno.

Per quanto riguarda il lavabo, bisogna sottolineare anche il suo sistema di troppopieno nascosto, disponibile solo negli elementi per il bagno realizzati in KRION®. In questo modo, si rispetta il disegno originale, senza sacrificare le proprietà funzionali consentite dal materiale.

Le caratteristiche strutturali di KRION® e il suo processo di produzione per colata favorisce l’ottenimento di forme precise, fedeli a design originali e a costi moderati, anche in formati più grandi. Allo stesso modo, la vita utile è prolungata grazie alla sua capacità di rigenerazione e alla facilità di pulizia. Personalità, purezza e inalterabilità nel tempo permettono agli accessori di rimanere perfetti come il primo giorno per un lungo periodo di tempo.

Gli specchi di Tono, invece, beneficiano dalla qualità intrinseca di KRION® consentendo che il suo colore bianco puro e di totale opacità rifletta la maggior quantità di luce possibile. Così, con la stessa quantità di watt di luce, otteniamo un bagno con un’illuminazione maggiore di quella ottenuta con altri materiali.

La sostenibilità è un’altra premessa che sostiene KRION® come materiale eccezionale per l’interior design. Tutti gli elementi della serie Tono realizzati in KRION® sono riciclabili al 100% e possiedono la certificazione GREENGUARD e GREENGUARD GOLD e la conformità alle normative REACH. Possono contribuire all’ottenimento di punti LEED nei progetti che lo richiedano.

Un materiale che risponde perfettamente alle aspettative espresse dalla collezione bagno Tono, quali alta qualità, funzionalità e minimalismo nel design.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.