luglio 23, 2018

XI edizione dei Premi Porcelanosa: KRION® Solid Surface struttura il Coffee Cup Spot Bar

L’approccio di Ilaria La Manna, membro dello studio Antiprisma Design, è finalista della categoria dei progetti realizzati.La struttura circolare con una finitura pura e morbida a forma di tazza gigante, svolge le funzioni di bancone di servizio e zona di lavoro.

L’essenza del caffé puro e il rito sociale che ne deriva dal suo consumo è l’idea che Antiprisma Design en Coffee Cup - Spot Bar ha voluto definire. Il progetto realizzato da Ilaria La Manna e organizzato da PORCELANOSA Grupo, è riuscito ad essere uno dei finalisti dell’XI edizione dei Premi di Architettura ed Interior Design.

KRION® Solid Surface, idee impossibili diventano realtà

Questo bar temporaneo doveva essere facile da trasportare e montare. La sua struttura quasi sospesa richiedeva un materiale come KRION® Solid Surface. Un minerale compatto di ultima generazione la cui facile manipolazione e malleabilità ha permesso ai creatori di liberare la propria immaginazione.

La struttura circolare con una finitura pura e morbida possiede una forma di tazza gigante e svolge le funzioni di bancone da servizio e zona di lavoro. L’enorme colonna color caffè che si trova al centro ricrea l’immagine del caffè appena fatto che si versa in tazza.

Il minerale compatto KRION® è composto da minerali naturali e da una bassa percentuale di resine che gli conferiscono una grande resistenza, carenza di pori e durabilità. Qualità che lo trasformano nella soluzione perfetta per i progetti contract, siccome oltre a permettere l’elaborazione di un design creativo e originale si può utilizzare per gli ambienti esterni, offrendo una facile manutenzione e pulizia.

Si tratta di un composto ipoallergenico e anti-batterico, perciò la sua applicazione oltre che per il settore alberghiero è adatta anche per qualsiasi spazio in cui le condizioni igieniche sono prioritarie.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *