aprile 18, 2022

Progetti

Questo istituto di Arlington diventa un'icona architettonica

Lo studio Maginnis+del Ninno Architects riprogetta questo centro educativo della metà del XX secolo con le ceramiche di grandi dimensioni di PORCELANOSA.

Progettato come un insieme di cubi orizzontali e simmetrici, questo istituto di Arlington (Virginia, USA) ha completamente ristrutturato le sue strutture con il gres porcellanato di grande formato Technic Nieve di Porcelanosa (STON-KER®). È stato questo il materiale scelto dallo studio di architettura Maginnis+del Ninno Architects per dar forma alla facciata orizzontale della Bishop O'Connell High School.

Aule più luminose e più aperte

Attraverso il sistema di facciata ventilata di Butech con ancoraggio nascosto, questo edificio intervalla i 325 mq di pannelli in gres porcellanato Technic Nieve con finestre rettangolari di varie dimensioni che filtrano la luce naturale proveniente dall'esterno. Questa forma aperta modernizza le strutture educative originali (costruite nel 1957) e scommette su un design armonioso pensato per il benessere degli alunni, dei docenti e dei visitatori attraverso le tonalità del bianco, del crema e del blu.

Vedi su Progetti Porcelanosa.

Architettura: Maginniss+Del Ninno Architects

Impresa edile: Scott Long Construction

Installatore: Pillar Construction

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *