luglio 11, 2017

Ispirazione all’artigianato in ATELIER by PORCELANOSA Grupo

ATELIER: tradizione e origine. Prendendo come riferimento gli antichi artigiani che facevano del loro lavoro un arte, PORCELANOSA Grupo adotta questo tipo di lavoro, più genuino, per creare articoli esclusivi dal carattere e dalla personalità unici, realizzati a partire dalla cura e dall’attenzione al materiale, con un lavoro puramente manuale e con infinite prove.

Nasce così Atelier, un concetto di design per il parquet ceramico PAR-KER di Porcelanosa, inspirandosi alla natura, ma esprimendo le più alte prestazioni nella ceramica.

Il suo team di designer e stilisti conferisce autenticità ad ognuno degli elementi che nascono all’interno del laboratorio, poiché sono il risultato di prove di texture e colori con diverse finiture; creando così una collezione molto speciale che combina materiali come la pietra e il legno in modo genuino, texture impossibili e forme tagliate a mano, creando composizioni quadrate, a spiga e a zig-zag.

Forme geometriche ispirate all’artigianato

Una delle tendenze principali nel settore dell’architettura e dell’interior design è la geometria. Elementi al servizio della simmetria che raggiungono la perfezione. La collezione Atelier di PORCELANOSA Grupo dispone di modelli di pavimento e di rivestimenti ceramici che rendono omaggio all’artigianato con combinazione di materiali e forme geometriche che apportano personalità e originalità a qualsiasi spazio.

E con il passare del tempo molti sono stati i maestri che hanno elaborato originali lavori di artigianato con il legno naturale, combinando elementi di diversa dimensione, orientamento, specie e geometria.

Collezione Heritage: il passato torna

Heritage è in grado di trasferirsi ad epoche passate con una delle proposte più attuali. Le sue venature sinuose che ricordano il legno naturale e il suo delicato effetto volume, ottenuto attraverso un’attenta fusione tra diverse forme con uno stesso ritmo compositivo geometrico, danno vita a elementi che sembrano autentiche opere d’arte.

La collezione Heritage è disponibile in tre tonalità: Heritage Natural, Heritage Cognac e Heritage Colonial. Ognuna di quelle finiture offre diverse possibilità estetiche, adattandosi alla perfezione sia ad ambienti più rustici, nordici anche minimalisti. Questo gres porcellanato rettificato, apporta la qualità e l’eleganza di un materiale naturale; e la resistenza, la durata e la facile manutenzione della ceramica.

Collezione Bolonia: combinazione di materiali nobili

Bolonia e Viena sono due collezioni di Atelier che presentano motivi geometrici in ciascuna delle loro composizioni, ma oltre a puntare su composizioni geometriche, l’azienda fonde, in una stessa risposta, diverse texture, ottenendo la creazione di elementi esclusivi di grande eleganza e modernità. 

La collezione Bolonia punta sulla tendenza Mix & Match combinando materiali nobili come il legno e la pietra naturale. In particolare, una fusione con il rovere che ispira la collezione di parquet ceramico PAR-KER Manhattan e elementi che simulano la pietra blu belga. In un formato quadrato disponibile in 80x80cm e 59,6 × 59,6cm, entrambi i materiali si fondono in una composizione che conferisce eleganza, purezza e originalità a qualsiasi ambiente.

Per quanto riguarda le finiture, occorre sottolineare le due versioni: Bolonia Colonial e Bolonia Cognac. Mentre Bolonia Colonial combina una ceramica effetto legno di colore marrone scuro e pietra blu belga in toni di grigio, Bolonia Cognac compone la sua miscela estetica di legno color cenere e la pietra blu belga con raffinati riflessi metallici.

Collezione Viena: composizione a spiga o doghe

Grazie alla collezione Viena passiamo ad una tendenza in voga nel settore dell’architettura e dell’interior design: la composizione a spiga o doghe.

Le sue forme ottengono una definizione del design quasi perfetto, creando forme di imponente originalità e bellezza estetica con un effetto molto moderno e senza tempo, adattabile per tutti i tipi di stile decorativo.

La collezione dispone di diverse versioni, tutte con un marcato aspetto signorile e alla francese di colore bianco: Viena Colonial, Viena Cognac, Viena Natural e Viena Cenere. In relazione con i formati, questo nuovo parquet ceramico è disponibile in 80x80cm e 60,2×60,2cm, a seconda delle necessità dello spazio.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.