febbraio 20, 2023 | Updated: febbraio 27, 2023

Eventi

400x100_29edition

Innovazione tecnologica e design i protagonisti della 29° Mostra Internazionale di PORCELANOSA Grupo

Nuove collezioni di pavimenti, rivestimenti e arredi per cucine e bagni

Da questo lunedì fino al prossimo 24 febbraio, i sette marchi di PORCELANOSA Grupo presenteranno le ultime novità per il settore residenziale, alberghiero e contract. La 29° edizione della Mostra Internazionale di Architettura Globale & Interior Design, è un’edizione speciale che coincide con il 50º anniversario della multinazionale spagnola.

PORCELANOSA mantiene la struttura del suo showroom, progettato da Ramón Esteve. Quest’anno è particolarmente degna di nota la ristrutturazione di uno dei suoi ambienti, trasformato per l’occasione in una sala d’arte che include alcune sculture dell’artista Quico Torres realizzate con Krion®. L’azienda presenta tredici collezioni, mettendo in evidenza 3D Deco, una serie di rivestimenti effetto legno in tre tonalità: Arce, Roble e Ceniza. Ciascuna delle tonalità ha quattro finiture: Diamond, Line, Arrow e Stone, con il formato 59,6 cm x 150 cm.

Gli spazi destinati al relax di un appartamento di lusso a Miami diventano l’asse centrale di Skyline, il concept dell’esposizione di L’Antic Colonial di quest’anno. Pietra, legno e mosaici sono i materiali principali per una sala cinema, un’area riservata ai biliardi e un’elegante palestra. La carta da parati è più presente che mai, con riferimenti della nuova serie Split e Empyreal. Jacobo Ventura e il team di interior design di Alexandra si è occupato di progettare lo spazio.

L’azienda di soluzioni tecniche Butech rinnova i suoi ambienti per presentare i nuovi modelli di piatti doccia, profili e materiali di posa. Alla mostra di PORCELANOSA Offsite spiccano il nuovo Monobath Eco, realizzato con materiali rispettosi dell’ambiente, e il sistema di facciate modulari Modfaçade. I partecipanti alla XXIX Mostra Internazionale potranno visitare il nuovo impianto di produzione di moduli industrializzati per bagni e facciate.

Gamadecor espone i suoi innovativi modelli di cucina: SmartKitchen con piano di lavoro invisibile e induttivo, e la pluripremiata Offroad Kitchen per gli spazi esterni, che resiste alle intemperie grazie alla sua struttura in alluminio. Inoltre, viene presentata la collezione di mobili per il bagno, Smile, e la nuova tappezzeria per sedie, poltrone e divani. Nuovi design anche nelle camere d’hotel, con soluzioni più ergonomiche, in cui prevale il comfort dell’ospite. Armadi e cabine armadio dirompenti aumentano la propria capienza. L’azienda di mobili, che lo scorso anno ha installato uno dei più grandi impianti fotovoltaici ad autoconsumo del settore in Spagna (1970 pannelli solari da 800 kWp), consentirà agli interessati di visitare l’impianto produttivo per conoscerne in tempo reale le prestazioni: i kilowatt generati e la percentuale di energia attualmente consumata.

Krion si presenta con la sua linea Unlimited Surface come una delle principali opzioni per il settore retail e contract. Per questo, nei diversi ambienti del suo showroom, è evidente la versatilità di Krion® LUX, Fitwall® e Alluslate® come materiali da costruzione dalle molteplici applicazioni: mobili per spazi commerciali e ristoranti, uffici e rivestimenti, tra gli altri. Ciascuno degli ambienti include un Krion Point, che funge da supporto per informare sulle proprietà tecniche di ciascuno dei materiali esposti e sulla loro possibile applicazione in altri progetti. Tra le novità di Krion PORCELANOSA Bath, l’azienda evidenzia il lancio di NER -una collezione creata da Fran Silvestre- e il nuovo box doccia Marko.

Noken dà il benvenuto a “Il settimo cielo”, uno spazio che presenta ai visitatori i vantaggi del sistema di wellness Noken Care per la cura della pelle attraverso un’esperienza interattiva e coinvolgente. Una delle novità più significative saranno i rubinetti Swan, progettati dallo studio di architettura ERRE. Significativa, inoltre, la creazione di un’area speciale per WaterForest (sigillo identificativo dei prodotti Noken, che si caratterizzano per la loro efficienza energetica o per la riduzione del consumo di acqua). Raccoglierà i desideri e le intenzioni delle persone per tutelare l’ambiente. Per ogni desiderio, Noken pianterà un albero. Durante l’anno, ciascuno dei partecipanti riceverà un certificato dell’albero che è stato piantato grazie alla loro collaborazione e un aggiornamento sullo stato della piantagione.

Il gres porcellanato di grande formato e la pietra naturale sono due dei principali protagonisti di questa edizione. XTONE presenta uno spazio unico e all’avanguardia, mostrando le diverse possibilità di design (continuità visiva, retroilluminazione, mobili su misura…) offerte dalle collezioni di superfici di grande formato. Chi visiterà la Mostra Internazionale di PORCELANOSA Grupo potrà visitare l’impianto produttivo recentemente inaugurato, specializzato in gres porcellanato di grande formato.

I visitatori che entrano nello showroom di Venis Projects troveranno due spazi che utilizzano le collezioni Matika e Vela, abbinate alle ceramiche effetto legno di PAR-KER®. La mostra non esclude Solidker®, che viene rappresentato applicato ad ambienti contract e retail ricreati, come un bar, una spa e un negozio. Attraverso spazi concettuali, vengono esposti i modelli ceramici più eccezionali di Porcelanosa, come Durango, Bottega, Harlem, Tanzania o Manhattan, tra gli altri. Una delle principali novità è la creazione di un’area esterna in cui sono state installate tre terrazze, per le quali sono stati utilizzati modelli antiscivolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *