febbraio 22, 2023

Eventi

400x100_29edition

Gamadecor mostra il suo carattere innovativo con nuovi design di mobili per cucine e bagni

Los diferentes formatos de cocinas y los nuevos tapizados se erigen como las principales novedades de la firma

L’innovazione diventa il fil rouge di Gamadecor per la XXIX edizione della Mostra Internazionale di Porcelanosa. Le nuove collezioni di mobili per cucine, bagni e zone living presentano un design moderno e funzionale che si adatta a diversi stili decorativi.

Cucine per tutti i gusti

Attualmente la cucina si presenta come uno degli spazi più importanti della casa, essendo il principale punto di incontro per le riunioni familiari e sociali. Questa stanza si apre ad altre, come il soggiorno o la sala da pranzo. Si trasferisce anche all’esterno, diventando un elemento fondamentale per la rivalutazione delle abitazioni. Il modello proposto da Gamadecor, Offroad Kitchen, è stato premiato ai Good Design Awards 2022.

Gli interni dei frontali di Offroad Kitchen sono realizzati con pannelli in alluminio. Il rivestimento esterno include materiale ceramico o Krion®, che nasconde gli elettrodomestici. Il materiale quindi è altamente resistente e durevole, in grado di sopportare le condizioni meteorologiche più inclementi.

Per quanto riguarda il design innovativo e tecnologico di Gamadecor, attira l’attenzione Smart Kitchen, il modello di cucina intelligente con piano cottura a induzione a doppia tecnologia totalmente invisibile. Grazie al touch screen serve da piano cottura o da carica per gli elettrodomestici senza la necessità di utilizzare cavi o batterie. Una soluzione che offre vantaggi in termini di pulizia, estetica e aumento dello spazio disponibile.

Inoltre, l’azienda sta ampliando il proprio catalogo con nuove laccature metallizzate (argento, alluminio e bronzo) e nuove finiture XTONE, applicate ai piani di lavoro e ai frontali delle cucine.

Mobili nuovi per il soggiorno e il bagno

Gamadecor amplia la sua proposta per l’arredo del bagno. La nuova serie Smile, con il frontale in legno impiallacciato scanalato dà la possibilità di creare svariati design leggeri che aumentano la sensazione di ampiezza. È possibile installare questi moduli in modo indipendente rispetto al mobile portalavandino e pertanto creare una distribuzione personalizzata in un ambiente moderno e funzonale. L’azienda ha lanciato un’applicazione online per progettare la distribuzione dei mobili nel bagno e creare un’immagine in 3D.

Nella sezione Living il brand presenta nuovi colori e finiture per la tappezzerie di poltrone, divani e sedie. La collezione di armadi e cabine armadio si amplia con il modello Fusion, 100% adattabile alle esigenze del cliente.

Innovazione e sostenibilità.

Fedele al suo impegno nei confronti dell’ambiente e all’obiettivo di promuovere l’indipendenza energetica, il brand di PORCELANOSA Grupo ha sviluppato un impianto fotovoltaico di grandi dimensioni. Sul tetto della fabbrica di Gamadecor sono stati installati ben 1970 pannelli solari, con una potenza di 800 kWp e una produzione annuale di 1.000.000 kWp. In questo modo è possibile coprire il 20% del fabbisogno energetico totale dell’impianto. Il nuovo impianto di energia solare, uno dei più grandi per l’autoconsumo nel settore della produzione di mobili in Spagna.

L’impegno di Gamadecor nei confronti dell’innovazione tecnologica nelle sue cucine si è concretizzato nella costruzione di un nuovo impianto produttivo completamente automatizzato per il taglio, la bordatura e la lavorazione delle tavole. Questa nuova linea, in cui sono stati investiti nove milioni di euro, consente una maggiore flessibilità per la produzione di cucine personalizzate su richiesta. Dotato delle più moderne tecnologie, il nuovo centro di 1700 m2 è pronto per produrre fino a 1500 pezzi al giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *