gennaio 10, 2022

Prodotti

Le migliori soluzioni Butech per impermeabilizzare la tua casa

L'azienda PORCELANOSA Grupo ha progettato una serie di innovativi sistemi impermeabilizzanti per proteggere pareti e pavimenti dalla pioggia o dall'umidità.

Le forti piogge e le condizioni atmosferiche avverse possono deteriorare l'isolamento e la conservazione di pavimenti o pareti. Affinché ciò non accada e i materiali da costruzione mantengano intatte le loro proprietà tecniche, l'azienda Butech di PORCELANOSA Grupo ha progettato una serie di soluzioni impermeabilizzanti che aumentano la sicurezza degli spazi domestici, dei balconi e persino delle piscine. Soprattutto se sono costruiti con pezzi in ceramica, per i quali l'azienda consiglia l'utilizzo di Sylastic Premium. Questa malta monocomponente applicata in due strati blocca il passaggio dell'acqua.

Più isolamento e meno tempo di montaggio

È un prodotto impermeabilizzante che si distingue per la sua eccellente aderenza e deformabilità ed è compatibile con gli adesivi per la posa di piastrelle di ceramica. La principale novità che presenta Sylastic Premium rispetto ad altri prodotti simili presenti sul mercato è il suo spessore minimo (2mm) e la sua versatilità. Può essere installato in bagni (piatti e box doccia o spa), terrazze esterne, ponti, balconi, piscine, scantinati o cisterne.

Se stai pensando di ristrutturare la tua casa per evitare che l'acqua e l'umidità si infiltrino nelle stanze principali, ecco una serie di consigli di Butech su come applicare la tua nuova impermeabilizzazione sulle superfici in ceramica.

  • Monitora lo spazio in cui applicherai Sylastic Premium per eventuali danni o percorsi attraverso i quali l'acqua può passare. Se trovi un punto di infiltrazione, ti consigliamo di contattare un esperto.
  • Se l'area non presenta alcuna anomalia, inizia a preparare il supporto.
  • In una ciotola, mescola l'acqua pulita con una piccola quantità di Sylastic (vedi le istruzioni del produttore).
  • Impasta il composto con un frullatore elettrico fino a formare un impasto cremoso, omogeneo e senza grumi.
  • Applica una prima mano sul pavimento o sulla parete dove verrà posata la ceramica. Ripetere il processo sempre nella stessa direzione.
  • Lascia asciugare l'impermeabilizzazione per sei ore.
  • Applica una seconda mano di Sylastic Premium in senso trasversale alla prima (1 kg/m2) e attendi 24 ore per la posa del pavimento o del rivestimento ceramico in un ambiente normale. In caso di intervento in una zona con acqua (piscine, terrazze), aspetta fino a 4 giorni.

Bagni più sicuri e più sani

Per l'impermeabilizzazione di bagni o grandi spazi a contatto con l'acqua (piscine, giardini o spa) ti consigliamo la striscia impermeabile Butech e di sigillare i giunti tra i piani. Questa azione ridurrà le infiltrazioni d'acqua o l'umidità negli angoli per rendere la tua casa più igienica, sana e sicura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *