marzo 22, 2023

Impresa

L’impegno di Porcelanosa per l’acqua

La multinazionale riutilizza le acque industriali con l’obiettivo di ridurre la propria impronta idrica

La sostenibilità è uno dei pilastri fondamentali di Porcelanosa, che fin dalla sua fondazione si occupa di promuovere azioni volte a ridurre il suo impatto ambientale, come il riutilizzo delle acque industriali o l’installazione della tecnologia a secco per i suoi processi di produzione ceramica.

Porcelanosa tiene cinco estaciones de agua residuales en sus instalaciones centrales, con el objetivo de reciclar el 100% de sus recursos hídricos para reintroducirlos en el proceso de producción y mecanizado de las piezas cerámicas de Porcelanosa y XTONE, de la piedra natural de L’Antic Colonial o de Krion®.

Inoltre, la società ha stabilito un collegamento diretto con l’impianto di depurazione intercomunale di Villareal, località in cui si trovano la sua sede centrale e i suoi impianti di produzione. Sulla stessa linea, Porcelanosa dispone di una rete idrica completamente canalizzata e con dei punti di controllo installati che consentono di analizzare le prestazioni industriali e il riutilizzo dell’acqua.

I prodotti di Noken, il marchio per bagni, incoraggiano l’uso responsabile dell’acqua e l’ottimizzazione delle risorse naturali nella vita domestica attraverso il programma WaterForest. Tra questi ci sono rubinetti con sistema di apertura a freddo, wc a doppio scarico o aeratori e piatti doccia ECO, prodotti in grado di ridurre il consumo idrico del bagno fino al 60%.

Da parte sua, Gamadecor ha migliorato i processi di design e produzione delle cucine con meccanismi di gestione avanzati che permettono ottenere una maggiore efficienza energetica e un consumo responsabile delle risorse naturali, ad esempio attraverso lo smaltimento sicuro dell’acqua in eccesso durante le operazioni di verniciatura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *