aprile 28, 2015 | Updated: ottobre 26, 2018

Premi di Architettura

Il salone Reale del Ritz accoglierà il gala degli VIII Premi di Architettura e Interni

A solo un mese dalla celebrazione del gala di consegna degli VIII Premi di Architettura e Interni convocati dal Gruppo PORCELANOSA, siamo già a conoscenza dello scenario in cui si svolgerà la serata, il prossimo 29 maggio.

Come ogni anno, la scelta è caduta su uno dei gioielli architettonici della capitale madrileña per l’occasione. In questa ottava edizione del concorso, la cornice prescelta per svelare i nomi dei vincitori dei premi sarà il Salone Reale del prestigioso hotel Ritz di Madrid.

Ubicato nel pieno cuore del Triangolo d’Oro di Madrid, l’Hotel Ritz by Belmond mantiene intatto il suo dominio sin dalla sua costruzione nel 1910, per desiderio del Re Alfonso XIII. Si tratta di un palazzo in stile barocco, che ha ospitato nei suoi ambienti viaggiatori selezionati, tra cui aristocratici ed alti mandatari di tutto il mondo.

Attualmente, l’emblematica facciata dell’edificio si trova in fase di restauro. Il prestigioso architetto Rafael de La-Hoz dirige questo progetto, con cui si intende recuperare lo splendore con cui fu concepita da César Ritz agli inizi del secolo XX:

La cena di gala e l’atto di consegna dei premi si svolgeranno nel Salone Reale, il principale dell’Hotel Ritz, caratterizzato dal suo splendido parquet con incisioni d’ebanisteria e le sue ampie vetrate. Uno specchio di grandi dimensioni presiede la parte in fondo a questo salone centenario, che è stato testimone di importanti riunioni e presentazioni.

Così come nelle occasioni pregresse, gli VIII Premi di Architettura e Interni, potranno contare sul verdetto di una giuria formata da prestigiosi professionisti internazionali, composta per quest’edizione da Carlos Jiménez (Carlos Jiménez Studio), Fermín Vázquez (b720 Arquitectos), Marc Hertrich & NicolasAdnet (Studio MHNA), Joanna Biggs (Ga-Design International) e Jordan Goldstein (Gensler).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *