settembre 8, 2022 | Updated: dicembre 1, 2022

Progetti

The Silva, il complesso residenziale di Washington DC che unisce facciata ventilata e geometria

La casa, finalista della prima edizione del Porcelanosa International Project Award, integra i principi della casa passiva

Situato ad Adams-Morgan di Washington, DC e adiacente al Tempio del Rito scozzese, questo progetto offre un'espressione architettonica senza tempo che celebra sia il paesaggio naturale che quello urbano.

Il condominio residenziale progettato dallo studio di architettura CORE architecture + design, è stato finalista al Porcelanosa International Project Award per la collocazione unica e ritmata della facciata ventilata di Butech, su cui è stato installato il rivestimento ceramico di XTONE.

The Silva si trova nel quartiere storico Meridian Hill di Washington DC, nell'area del Tempio del rito, a cui è ispirato il materiale complementare dell'edificio e le selezioni di colori. Un concetto che unisce il miglioramento delle prestazioni costruttive e che assicura il comfort e il benessere dei residenti attraverso la sostenibilità. Inoltre, la collocazione unica e ritmica della finestra che definisce la facciata permette di guaddagnare ulteriore spazio in casa grazie alla proiezione e alla vista panoramica. 172 spazi collegati, tra cui una palestra, un cortile con giardino, un salone interno e una terrazza panoramica con piscina, tra gli altri servizi.

Una pausa per le strade di Washington

Il complesso residenziale ospita anche un bar con terrazzo con giardino e vista sul National Mall, il Congresso degli Stati Uniti e il Monumento a Washington. Questo spazio integrato nel The Silva crea un senso di benessere e connessione con gli altri residenti e il quartiere.

Vedi su Porcelanosa Projects

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *