Il Gruppo PORCELANOSA riconferma la sua espansione nel continente americano. Di recente l’azienda ha inaugurato due nuovi showroom Porcelanosa Associate a Bogotá, Colombia, e a Guadalajara, Messico. Entrambe le città sono state scelte dal marchio per insediare i suoi nuovi spazi, visto anche il crescente interesse dei professionisti latinoamericani per l’innovazione nei materiali per l’architettura e il design d’interni.
Nuovo showroom a Bogotá
Venerdì 24 marzo si è tenuta la prima delle due inaugurazioni, quella dello showroom di Bogotá. La capitale della Repubblica di Colombia è una città con più di otto milioni di abitanti, 20 località diverse e più di 2.600 metri di altitudine. Circa 400 persone hanno partecipato all’inaugurazione di questa nuova Porcelanosa Associate, situata nella via 85, molto vicina alla strada 11, due delle vie più transitate della città. L’apertura di questo nuovo showroom ha suscitato grandi aspettative, essendo il primo punto vendita del Gruppo PORCELANOSA in Colombia. Quasi un centinaio di giornalisti accreditati si sono fatti eco dell’evento e dello showroom di più di 350 metri quadri di superficie espositiva, che si è messo in ghingheri per la celebre occasione.
Spicca in questo appuntamento importante per il Gruppo PORCELANOSA la presenza degli ambasciatori dell’azienda, Isabel Preysler e Mario Vargas Llosa, che hanno voluto assistere facendo da padrini all’evento. Erano presenti anche il Vicepresidente Esecutivo del Gruppo PORCELANOSA, Silvestre Segarra; l’Amministratrice Delegata María José Soriano; Mauricio Gómez, associato della marca a Bogotá; Andrés Pastrana, ex-presidente della Colombia; e molti ministri, ambasciatori e imprenditori del paese.
Nuovo showroom a Guadalajara, Messico
Una settimana dopo, giovedì 30 marzo, ha avuto luogo la seconda inaugurazione, quella di Guadalajara, in Messico. Guadalajara, con un milione e mezzo di abitanti, è la capitale dello stato di Jalisco e la seconda megalopoli più popolata del paese. Carlos Baute, Nieves Álvarez, Alejandra Silva e l’attrice messicana Aislinn Derbez sono stati gli ospiti d’eccezione di una serata a cui hanno partecipato centinaia di persone.
Dal canto suo, la Delegazione spagnola a questa nuova inaugurazione era nuovamente cappeggiata dai dirigenti del Gruppo PORCELANOSA, Silvestre Segarra e María José Soriano; questi erano accompagnati da Alfredo Enríquez, Direttore Generale di Porcelanosa Messico e da Juan Carlos Gómez e Bárbara Cortés, associati di Porcelanosa a Guadalajara.
Degna di nota di questo showroom di 900 metri quadri è la sua posizione nella Avenida Niños Héroes, un’importante via di Guadalajara e punto nevralgico del design della città messicana. Si tratta del primo punto vendita associato in Messico e del primo punto vendita esclusivo fuori da Città del Messico in cui i professionisti potranno conoscere le ultime tendenze per quanto riguarda pavimenti e rivestimenti ceramici, materiali naturali, cucine, bagni e sistemi costruttivi, di alto design e qualità.
PORCELANOSA AssociateI punti vendita PORCELANOSA Associate sono negozi che condividono la filosofia di Porcelanosa senza essere direttamente parte dell’azienda. Al loro interno ci sono tutte le gamme di prodotti del Gruppo PORCELANOSA, con la stessa qualità, lo stesso servizio e la stessa attenzione al dettaglio che si possono trovare in qualsiasi altro punto vendita Porcelanosa.Per ulteriori informazioni ci contatti all’indirizzo info@porcelanosa-associate.com