giugno 1, 2016

Il bagno del futuro: design e accessori tra 20 anni

Riesci a immaginare come sarà il bagno del futuro? Quali caratteristiche ti piacerebbe che avesse?

Le tendenze attuali per quanto riguarda gli accessori per il bagno ci permettono di vedere verso quale direzione prosegue il design del futuro e a quali necessità potrebbero rispondere gli accessori più avanzati. L’Efficienza e la sostenibilità sono due premesse che già oggi configurano il ritmo nella produzione dei prodotti per gli accessori per il bagno, ma in futuro potrebbero diventare essenziali.

ECO Design: il futuro è efficienza

Sempre più consapevoli della sostenibilità e del rispetto per l’ambiente, la maggior parte di noi già si impegna per il risparmio idrico e l’efficienza energetica nella progettazione di un bagno o all’inizio di una ristrutturazione. L’impoverimento progressivo delle risorse naturali permetterà di sensibilizzare ancora di più questa tendenza, condizionando quello che potrebbe essere il bagno del futuro. Il minimo consumo energetico e il massimo utilizzo delle risorse potrebbero essere la chiave per continuare ad interferire il meno possibile sull’ambiente. Una scommessa senza dubbio fattibile da realizzare, ma solo con l’introduzione nel bagno della tecnologia più moderna.

Noken, azienda di accessori per il bagno di PORCELANOSA Grupo, dispone già di tecnologiche in linea con ciò che potrebbe significare l’ECO Design del futuro. Propone, per esempio, il Wc sospeso Forma, che, con una cassetta ad incasso, permette di ridurre il consumo di acqua per un minimo di 3 litri e un massimo di 4,5, attraverso un doppio uso del serbatoio.

Il sistema di apertura a freddo,


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si prega di selezionare la lingua/il paese.