agosto 28, 2019

Idee per sfruttare al meglio lo spazio della cucina

Se si desidera ristrutturare questa zona, si consiglia di scegliere armadi portatili, top cucina da 625mm e porte scorrevoli.

La cucina è uno degli ambienti più importanti delle abitazioni contemporanee. Le strutture aperte che si collegano con gli altri ambienti della casa, le piastrelle in ceramica, i mobili in legno, i top di spessore minimo, i ripiani a vista e le isole che creano piccoli spazi per riunioni sono alcune delle tendenze per questo 2019.

Seguendo i diversi tipi di interior design e i nuovi modelli abitativi, le cucine si sono man mano trasformate secondo le nuove abitudini. Per avere una cucina di design, funzionale, spaziosa e con una propria personalità, le seguenti idee propongono un nuovo modo di vivere e comprendere questi tipi di spazi.

WABI_E9.30-xlight-bottega-caliza-silk_e2

Disposizione triangolare e top a parete

Nella casa attuale, alcune delle strutture più comuni sono le cucine a disposizione triangolare. Per ottenere il massimo rendimento e ordinare i diversi utensili da cucina, una delle soluzioni più pratiche e ricorrenti è quella di scegliere armadi da cucina di 600 mm o 400 mm e 450 mm da parete. Situati sotto il top o l’isola, questi pezzi ampliano lo spazio tra la zona cucina e quella di consumo. Come indicazione per avere una cucina perfetta, considerare 1200 mm tra l’isola e la cucina.

vancouver_moka_cocina_gamadecor_gen_af

Angoli a L

Per inserire un armadio in un angolo a forma di L, i produttori di mobili hanno sviluppato modelli portatili, girevoli e con ripiani estraibili per massimizzare le risorse dello spazio. Prima di installarli, si consiglia di misurare i diversi elementi della cucina, come piani di lavoro o porte di accesso e scegliere il modello più adatto.

urban_acero_80x80_cocina__gamadecor_general_af

Come misurare il top cucina

La profondità minima standard che dovrebbe avere un top cucina è di circa 625 mm (misurata dalla parete), ma ciò varia a seconda dello spazio. Per scegliere l’opzione giusta, la cosa migliore è che questi pezzi siano un po’ più profondi degli armadi inferiori e vengano posizionati a circa 900 mm dal livello del pavimento.

Scegliere la porta giusta

Le doppie porte e le porte scorrevoli consentono una maggiore flessibilità nel posizionamento dei mobili da cucina. Per fare ciò, bisogna misurare la larghezza delle porte considerando che la dimensione critica si trova tra il telaio della porta e la sua anta.

DOWNLOAD OUR MEASUREMENT GUIDE


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *