dicembre 9, 2020

Prodotti

Idee per rinnovare il tuo soggiorno con i rivestimenti in ceramica di Porcelanosa

Le pareti sono le parti più visibili di un soggiorno ed è possibile decorarli in diversi modi, dalla carta da parati a quadri ai rivestimenti in ceramica ispirati al legno o alla pietra naturale.

Divenuti l'epicentro della vita sociale, i soggiorni sono tra le stanze più importanti della casa. Proprio per questo l'arredamento d'interni scelto e la disposizione di ogni elemento acquisiscono un'importanza speciale.

La scelta del divano, dei tessuti, delle tonalità o dell'arredamento determineranno lo stile e l'uso che si farà del salone. E lo stesso vale per i materiali di costruzione scelti per le pareti o per i pavimenti, la cui versatilità apre un ventaglio infinito di possibilità che vanno dal legno naturale alla carta da parati, ai mosaici in pietra naturale o ancora ai rivestimenti in ceramicaiperrealistici.

Ci soffermiamo su quest'ultima possibilità per spiegarti i diversi abbinamenti e trame che puoi ottenere con le collezioni di PORCELANOSA Grupo.

Pareti XXL

Tra le tendenze più in voga nell'interior design troviamo la realizzazione di pareti infinite unite al pavimento. Per ottenere un soggiorno extra grande, ti consigliamo di optare per pezzi di grande formato, come la collezione Macauba Blue di XTONE.

Le marcate venature blu aggiungono ulteriore resistenza e luminosità alle pareti del soggiorno, e possono essere abbinate ai tavoli in legno intagliati, alle lampade geometriche o alle poltrone in velluto.

K19_MACAUBA_Blue_150x300_BOTTEGA_Acero_150x150_Cam1-(1)

Pareti metallizzate

Se desideri progettare un soggiorno originale con un tocco sofisticato, puoi scegliere la ceramica a rilievo Faces di L'Antic Colonial.

Con una superficie poliedrica in cui le diverse combinazioni formano un elegante tessuto di volumi, questa collezione con le finiture bianche, nere e metallizzate ricopre gli spazi e trasforma ogni pezzo in un oggetto decorativo, grazie al gioco di livelli. Data la sua naturale lucentezza, il rivestimento Faces è il complemento perfetto per quei soggiorni in stile vintage o Art Decó.

Pareti naturali del soggiorno

Se desideri trasformare il tuo soggiorno in un rifugio naturale, i rivestimenti in ceramica ispirati al cemento o al calcare renderanno le pareti di casa tua un murales artistico.

I rivestimenti sono stati progettati in tonalità neutre, come il bianco, il beige e il grigio, che incrementano la luminosità dei soggiorni e si abbinano bene ai quadri, alle tende di lino o alle lampade di vetro colorato.

URBAN-CALIZA-45X120

Urban Caliza

Pareti in legno:

Se desideri un soggiorno caldo e accogliente, puoi scegliere i rivestimenti ispirati al legno più nobile. Come ad esempio quelli della gamma PAR-KER®, il legno ceramico di PORCELANOSA che riproduce le venature e i contrasti del rovere, del ciliegio o del frassino,

la cui composizione presenta una maggiore resistenza alle temperature elevate, agli urti e ai graffi e consente una pulizia migliore in ogni angolo. Questo legno ceramico si può abbinare armonicamente ai divani componibili "a L" dai toni neutri, ai lampadari in cristallo LED, ai tavoli bianchi o alle veneziane chiare.Starwood Metropolitan nature caliza 33.3x100 Vancouver brown 25x150

Vancouver Brown

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *