dicembre 9, 2020
Le pareti sono le parti più visibili di un soggiorno ed è possibile decorarli in diversi modi, dalla carta da parati a quadri ai rivestimenti in ceramica ispirati al legno o alla pietra naturale.
Divenuti l'epicentro della vita sociale, i soggiorni sono tra le stanze più importanti della casa. Proprio per questo l'arredamento d'interni scelto e la disposizione di ogni elemento acquisiscono un'importanza speciale.
La scelta del divano, dei tessuti, delle tonalità o dell'arredamento determineranno lo stile e l'uso che si farà del salone. E lo stesso vale per i materiali di costruzione scelti per le pareti o per i pavimenti, la cui versatilità apre un ventaglio infinito di possibilità che vanno dal legno naturale alla carta da parati, ai mosaici in pietra naturale o ancora ai rivestimenti in ceramicaiperrealistici.
Ci soffermiamo su quest'ultima possibilità per spiegarti i diversi abbinamenti e trame che puoi ottenere con le collezioni di PORCELANOSA Grupo.
Tra le tendenze più in voga nell'interior design troviamo la realizzazione di pareti infinite unite al pavimento. Per ottenere un soggiorno extra grande, ti consigliamo di optare per pezzi di grande formato, come la collezione Macauba Blue di XTONE.
Le marcate venature blu aggiungono ulteriore resistenza e luminosità alle pareti del soggiorno, e possono essere abbinate ai tavoli in legno intagliati, alle lampade geometriche o alle poltrone in velluto.
Si lo que quiere es diseñar un salón original con un toque sofisticado puede optar por la cerámica con relieve Faces de L’Antic Colonial.
Si quiere tener un salón cálido puede incorporar los revestimientos inspirados en la madera más noble. Así ocurre con las colecciones de la gama PAR-KER®, la madera cerámica de PORCELANOSA que reproduce las vetas y los contrastes del roble, el cerezo o el fresno.
Archivio del trendbook