settembre 8, 2020

Prodotti

Idee per una testiera da sogno

Oltre alla classica versione imbottita, questa parte del letto realizzata con elementi ceramici è diventata un accessorio decorativo che unisce stile e comfort.

 

Le testiere sono considerate il tempio del riposo e le grandi protagoniste delle camere da letto. Per questo bisogna curare nei particolari la decorazione dei letti. Oltre a dare personalità, abbinati a lenzuola e cuscini di design, le testiere sono il tocco decorativo che rende la camera un autentico rifugio da sogno.

Di seguito, da parte di PORCELANOSA Grupo, proponiamo una serie di idee per decorare le testiere usando il potere delle texture e gli effetti della ceramica.

 

Testiere con giochi di volumi

Le testiere forgiate convenzionali sono un ricordo del passato; adesso puntiamo su elementi in ceramica che emergono dalle pareti creando un interessante gioco di prospettive all’interno della stanza.

Queste strutture decorative ti consentiranno di creare mensole portaoggetti, tavoli ausiliari ideali per appoggiare il necessario prima di andare a dormire o grandi composizioni ceramiche che danno la sensazione di avvolgere il letto.

Get the look: Verbier Dark + Par-ker Vancouver Brown 25 cm x 150 cm + Thao Verbier Silver 59,6 cm x 59,6cm

Un viaggio decorativo tra le texture

Una delle risorse più sfruttate dagli arredatori di interni per curare nel dettaglio il design delle camere da letto è l’accostamento di finiture e formati diversi nelle testiere. Questi professionisti utilizzano pezzi di ceramica resistenti in cui si alternano le texture del legno, del marmo, della pietra e del cemento. Il risultato è un collage naturale che arreda con stile ed esclusività i letti più esigenti.

Get the look: Metropolitan Nature Antracita 33,3 cm x 100 cm

Un’altra opzione che sta spopolando sempre di più è l’aggiunta di rivestimenti ceramici alle pareti pitturate intorno al letto, grazie all’elevata durabilità e alla facile manutenzione dei materiali. PORCELANOSA dispone di un ampio catalogo di collezioni Premium che permetteranno di consolidare lo stile integrale della stanza adattandosi ad ogni necessità.

Par-ker Devon Riviera di Porcelanosa

Rivestimenti a doppia funzione

Per dare alle camere un look più signorile, consigliamo di corpire totalmente la parete sulla quale si appoggia il letto con un rivestimento ceramico. Questa sofisticata alternativa conferirà continuità visiva allo spazio potenziando la sensazione di ampiezza e ottenendo una maggiore armonia ed equilibrio compositivo.

testiere in ceramica
Urban Caliza Nature 80 cm x 80 cm + Limit Urban Caliza Nature 45 cm x 120cm + Vancouver Honey 25 cm x 150 cm
Par-Ker Vancouver Moka 25 cm x 150 cm

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *