11 agosto 2020

Tendenza

Rinnova l'ingresso di casa con le ultime tendenze

L'ingresso è il biglietto da visita di una casa e l'arredamento deve rispondere ai principi di funzionalità, praticità e luminosità attraverso spazi ampli, colori neutri e rivestimenti in ceramica testurizzati.

 

L'ingresso è il miglior biglietto da visita di una casa e il suo design è la prima cosa che vede il visitatore quando accede al suo interno. Sebbene alle volte passi inosservato rispetto ad altre stanze della casa più importanti come il salone, la camera da letto o il bagno, l'interior design e l'organizzazione di questo spazio non andrebbe trascurata, in quanto mostra in misura maggiore o minore i gusti e le preferenze del padrone di casa, nonché l'estetica generale dell'abitazione.

Potenziare l'ordine e l'ampiezza attraverso colori chiari, cercare la luce naturale utilizzando pavimenti e rivestimenti ceramici ispirati al marmo e al legno e disporre specchi e lampade geometriche sono alcune delle idee proposte per avere un ingresso da rivista.

1. Cercare la luce calda

Per creare un'atmosfera calda nell'ingresso di casa, noi di PORCELANOSA Grupo ti suggeriamo di aprire questo spazio all'interno e unificare la stanza con il legno ceramico Tanzania Natural o Manhattan Colonial (PAR-KER®). Entrambe le collezioni riproducono le trame e le venature del legno naturale ma con le proprietà tecniche della ceramica. 

Tanzania Natural 25 cm x 150 cm + Laos Tanzania Natural 60 cm x 60 cm
Par-Ker Manhattan Colonial 29,4 cm 19,3 cm x 180 cm Porcelanosa 1
Manhattan Colonial 29,4 cm + 19,3 cm x 180 cm

L'elevata resistenza alle temperature estreme, all'uso continuato, agli urti e agli agenti chimici consentono all'ingresso di mantenere intatto il suo aspetto nel lungo termine, dando una sensazione di consolidamento estetico. Queste collezioni possono essere abbinate a mobili minimalisti laccati in nero o in bianco, lampade da terra dalle forme geometriche o specchi rettangolari che aggiungono profondità a questo spazio.

2. Colori neutri e finiture opache

Per realizzare un ingresso amplio ti suggeriamo di scegliere colori neutri come il bianco, il beige e il grigio e unire questa zona al resto della casa attraverso la stessa gamma cromatica. Questo design integrale è esemplificato dalla collezione Bottega nel tono Acero di Porcelanosa. I pezzi di questa serie fanno parte della gamma Premium di ceramiche di grandi dimensioni e si ispirano al cemento, con i contrasti grigiastri e la finitura opaca che permettono di unire le diverse aree della casa e si abbinano perfettamente a qualsiasi rivestimento.

É possibile decorare la stanza aggiungendo ai pezzi di Bottega un rivestimento che simula il marmo come XTONE di Urbatek oppure liscio e mettere in risalto i colori con una striscetta di luci LED. Questo interior design 'minimal' incrementerà la sensazione di spazio infinito attraverso il bianco e il grigio, che fungono da filo conduttore.

Un'altra collezione che ti consentirà di avere un ingresso più spazioso e vitale è Nebraska Noir. Questo parquet ceramico effetto rovere si distingue per la superficie liscia e le venature ombrate ed è il contrappunto ideale per gli ambienti che si uniscono al salone attraverso mobili vintage, tappeti etnici, specchi rotondi o lampade leggere di carta o di alluminio.

3. Mescola le trame

Un altro trucco molto pratico per decorare l'ingresso è di combinare le pareti di mattoni a vista o rivestite da carta da parati con rivestimenti in ceramica testurizzati. Un contrasto di stili che unisce classicismo e avanguardia e che si può ottenere con le collezioni Newport Park nel tono Beige o Capri Lineal. 

Cerámica Park Beige 33.3cm x 100cm

La prima serie disegna sul muro linee serpeggianti e irregolari e il suo design rende lo spazio ancora più leggero. Capri Lineal Si tratta di un rivestimento che imita la pietra naturale il cui aspetto opaco ricorda le pietre intagliate a mano nei due toni che propone (Bone e Stone). È possibile abbinare questo rivestimento a lampade a sospensione nere, mobili in legno naturale o in ferro battuto e poltrone con motivi geometrici.

4.Cuadros, espejos y alfombras

I libri impilati, fotografie incorniciate, sculture o quadri aggiungeranno un tocco artistico all'ingresso della tua casa. Per rivitalizzare i corridoi, una delle grandi scommesse dei designers d'interni, si può ricorrere a collage di foto, un'idea semplice e molto vistosa in grado di trasformare il tuo ingresso in una galleria d'arte. Un'altra opzione che conquista sempre di più è quella di restaurare mobili antichi e riverniciarli dello stesso colore originale. 

I tappeti di cotone o di lana, gli appendiabiti minimalisti o gli specchi a parete sono ulteriori oggetti decorativi che non possono mancare in un ingresso con stile.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *