28 aprile 2022

Prodotti

Idee per arredare in modo originale ambienti con corridoi

Trasformare queste zone di passaggio in uno spazio decorativo è possibile se sappiamo come esaltare la personalità di ogni angolo.

Molti lo concepiscono come un'area minore o di passaggio, ma il corridoio è probabilmente la zona della casa e dell'ufficio più usata, poiché collega il resto delle stanze. Per migliorarne l'estetica e la praticità, PORCELANOSA propone diversi materiali che incrementano la luminosità e lo stile di ogni corridoio, consentendo di sfruttarlo al meglio. Nel prossimo articolo troverai alcune idee utili.

Colori neutri che ingrandiscono i corridoi

Uno de los trucos más efectivos para ensanchar aquellos pasillos estrechos pasa por pintar o revestir las paredes con colores neutros como el blanco, el beige, el gris o el arena. En esa escala cromática se enmarcan los paneles decorativos Fitwall® de Krion o el porcelánico de grandes dimensiones Berna Topo de PORCELANOSA, cuyas texturas y gráficas reproducen el color y la de piedras naturales.

Al tener un corte a medida y una resistencia mayor que otros materiales, las superficies de Fitwall® destacan por su versatilidad y su composición sostenible (mineral, resina y PET reciclado) porque mejoran el entorno y dan mayor volumen a las paredes.

Ese efecto óptico de alargar el pasillo y conectarlo con el resto de las estancias también se puede conseguir mediante el parquet o los pavimentos vinílicos de inspiración madera como Linkfloor Legend de L’Antic Colonial. Questo vinile leggero e facile da installare permette di creare zone differenziate, da esaltare con quadri appesi alle pareti o specchi che vanno dal pavimento al soffitto, incrementando la sensazione di trovarsi in un corridoio infinito.

Pareti dei corridoi ispirate alla pietra

Spesso i corridoi sono bui e privi di coerenza estetica. Per dare un tocco di raffinatezza e profondità, PORCELANOSA propone di rivestire le pareti con lastre in gres porcellanato effetto marmo o calcare, come le collezioni Nylo Noir e Ars Beige di XTONE. La prima serie è ispirata al marmo nero, mentre la seconda mostra un design color avorio che dà profondità e lucentezza al corridoio.

Quando il corridoio è centrale e lungo, è possibile aggiungere mobili compatti o sospesi per equilibrare la decorazione delle pareti e organizzare capi di abbigliamento e oggetti sfruttando meglio lo spazio.

E per dare più luminosità interna, consigliamo di installare faretti a LED o lampadari regolabili, che incrementano i punti luce e l'effetto ingrandimento del corridoio. Algo similar a lo que ocurre con los papeles pintados Skins de L’Antic Colonial, cuyos diseños orgánicos (Artenisa o Calatea) aportan más anchura y dinamismo a dicha estancia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *