settembre 23, 2020

Prodotti

Rinnova la tua cucina con le collezioni più 'chic' di Porcelanosa

PORCELANOSA Grupo seleziona alcuni tra i rivestimenti ceramici più artistici dei suoi marchi principali per rinnovare la tua casa senza fare i lavori.

 

La cucina è una delle stanze più importanti della casa; per questo il suo arredamento svolge un ruolo essenziale nel modo di vivere e di concepire un'abitazione. La trasformazione vissuta dall'architettura residenziale in questi anni ha comportato la democratizzazione di questo spazio, che avviene attraverso nuovi modelli e nuove distribuzioni, come ad esempio le cucine aperte sul soggiorno a L, a U o con isola.

 

Quest'apertura ha favorito un cambiamento insito nella costruzione. Adesso è più importante la funzione rispetto alla forma. Così come il benessere prevale sull'estetica e la sostenibilità sulla redditività. Per questo motivo la scelta e l'applicazione dei materiali svolgono un ruolo essenziale nel rendere la casa comoda e accogliente. La scelta di pavimenti o rivestimenti ceramici, la posizione della luce o l'organizzazione degli utensili influiscono sul modo di adoperare e di sfruttare questa zona della casa.

Nell'articolo che segue ti proponiamo una serie di collezioni ceramiche per rinnovare le pareti della tua cucina con il design e la garanzia di PORCELANOSA Grupo.

Scegliere il rivestimento perfetto per la tua cucina

Lisci, metallizzati, a fiocco o a forma di mosaico, i rivestimenti ceramici di PORCELANOSA Grupo presentano un design innovatore ed elevate prestazioni tecniche. Questo materiale resistente alle temperature estreme, agli urti e ai graffi, aggiunge un tocco signorile alla cucina, oltre a rafforzarne la sicurezza.

Per far sì che la cucina duri nel tempo, usa gli adesivi ad alte prestazioni di Butech, adatti alla ceramica scelta e ai materiali per i giunti, resistenti alle macchie degli alimenti e all'acqua.

1. Rivestimenti ceramici ispirati alla pietra

Se desideri avere una cucina sobria e luminosa, scegli la collezione Prada di PORCELANOSA. Una serie ispirata all'estetica della pietra naturale, i cui pezzi permettono di creare pareti della cucina illimitate, grazie a un design tridimensionale che riproduce i contrasti del calcare in tre tonalità: Acero, Caliza e White.

Un altro rivestimento pietroso che trasformerà la tua cucina in un angolo di design è Stuc Ice, della gamma XTONE. I pezzi di questa serie ricreano la bellezza della pietra arenaria e si adattano a qualsiasi spazio grazie alla loro versatilità e integrità.

Disponibile in sei tonalità e finiture (Nature, Polished, Texture, Tock e Deco), questa collezione è adatta al contatto con gli alimenti perché non libera composti organici volatili (VOC) ed evita la proliferazione di funghi e batteri e l'assorbimento di liquidi grazie alla porosità nulla. Stuc Ice, resistente al fuoco, alle temperature elevate e alle macchie, presenta un design unico e raffinato, perfetto per le cucine più minimaliste.

2. Rivestimenti che riproducono il marmo

Per aggiungere un tocco più classico alla tua casa, le collezioni Carrara White o Aria White di XTONE sono perfette per trasformare le pareti della cucina in un murale in marmo. Le sue sottili venature grigie si adattano perfettamente a qualsiasi tipo di arredamento e possono essere completate con elementi in bambù, in pelle o in porcellana e anche con il legno naturale di Parquet Lampione de L'Antic Colonial.

Le cucine di Gamadecor uniscono attraverso lo stesso design i mobili pregiati in legno e le zone di organizzazione e di cottura.

3. Mosaici opachi e lucidi per cucine

Uno dei suggerimenti decorativi per le cucine è la posa di mosaici. Grazie ai loro giochi di colore e alla loro lucentezza naturale, le collezioni Rhomboid, Lines o Effect de L'Antic Colonial renderanno questo spazio ancora più sofisticato, oltre a vestire le pareti senza dover aggiungere ulteriori accessori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *