dicembre 15, 2021

Tendenza

Idee per avere un bagno moderno con le ceramiche di Porcelanosa

Piastrelle geometriche in blu elettrico e superfici marmorizzate ispirate al minerale di Carrara o alla lucentezza dell'onice sono alcune delle combinazioni che il brand spagnolo propone per creare un bagno con stile.

Fra le ultime tendenze dell'arredo bagni troviamo i rivestimenti in ceramica a fantasia o monocromatici abbinati a pavimenti in legno, in terrazzo alla veneziana o in marmo. Ecco alcuni esempi di arredi che propone PORCELANOSA per dare un tocco di colore alla casa.

Bagni in stile alla marinara con ceramiche blu

Il blu, il colore dell'acqua e del cielo, dona freschezza, calma e serenità agli ambienti. L'acqua e il cielo sono due elementi in grado di dare un tocco più naturale ai bagni o alle camere da letto, soprattutto se abbinati a mobili e tessuti in bianco o beige. Questa è la gamma cromatica prevalente nelle collezioni ceramiche di PORCELANOSA come Rhombus Navy de L'Antic Colonial o Malaga Ocean di PORCELANOSA. Le lastre ceramiche della prima collezione spiccano per il colore blu elettrico intenso e per il curato motivo geometrico, mentre quelle della seconda serie sono piastrelle delicate rettangolari in cui il blu è attenuato dai contrasti del grigio, che creano un design a sé. Queste piastrelle esalteranno la luce e la profondità del bagno e inoltre si abbinano perfettamente all'arredamento in stile nautico, caratterizzato da pareti sulle tonalità del blu e cesti in iuta, pavimenti in legno (Oxford Cognac di PAR-KER®) o lavandini in pietra naturale di colore bianco

Bagni in tonalità neutre con ceramiche a fantasia o con texture simili al marmo

Un bagno "total white" consente di guadagnare maggiore spazio e ampiezza in bagno. Fra i progetti che proponiamo, spicca l'uniformare le pareti e il pavimento con il rivestimento in ceramica Dolomiti della serie Marmi (PORCELANOSA). Questa collezione riproduce la texture e l'omogeneità del marmo di Carrara con una superficie bianca su cui si sfumano le venature grigie.

Una linea estetica che ritroviamo nel marmo naturale de L'Antic Colonial Persian White, che abbellisce le camere con la sua eleganza intrinseca e acquisisce maggiore luminosità con i mobili laccati in bianco o blu. Se, invece, si preferisce un bagno classico con elementi moderni, è possibile rivestire le pareti con le lastre neutre come Noir Topo o Linz Antracita, entrambe di PORCELANOSA. Le tonalità del sabbia e del beige di queste serie si abbinano perfettamente a lavandini in pietra naturale color verde, specchi quadrati e rubinetti metallizzati.

Per bagni più sofisticati e naturali, la collezione Emerald Green di XTONE ispirata al marmo di Oriente aggiungerà un ulteriore tocco di lucentezza, oltre ad incrementarne la sicurezza grazie alle proprietà di resistenza, igiene e impermeabilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *