luglio 9, 2019

4 stagioni. 4 proposte ceramiche. Idee per decorare il bagno a seconda del periodo dell’anno

Per qualità e caratteristiche tecniche, i pavimenti e i rivestimenti ceramici sono l’opzione perfetta per decorare il bagno.

Porcelanosa, attraverso i suoi molteplici formati e possibilità estetiche, permette di adattare questo tipo di ambienti a qualsiasi stile o periodo dell’anno.

Per decorare un bagno a seconda della stagione è necessario seguire una serie di linee guida. Grazie alle sue grandi possibilità estetiche, Porcelanosa propone di seguire queste direttrici attraverso le sue ultime collezioni di ceramiche. Qualità, durabilità e facile manutenzione per questo tipo di ambienti con grandi esigenze.

Decorazione primaverile: natura nel bagno

La primavera è la stagione della natura. Proprio per questo il legno è uno dei tratti distintivi della decorazione di questo periodo dell’anno, apportando calore, naturalezza e freschezza. Il parquet ceramico PAR-KER è la soluzione perfetta per bagni di ispirazione legno. Una fedele riproduzione del materiale naturale che può essere installata su pavimenti e rivestimenti, persino nella zona doccia. La collezione Nobu Arce raggiunge un effetto molto omogeneo grazie al suo grande formato: 29,4 cm x 180 cm e 19,3 cm x 180 cm. Quest’ultimo prevede anche una versione antiscivolo, garantendo così maggiore sicurezza.

Par-Ker-Nobu-Arce-29,4-cm+19,3-cm-x-180-cm-Porcelanosa

Decorazione estiva: calore e metallo

Porcelanosa propone la creazione di un mix&match di colori caldi e riflessi metallici in un bagno che opta per una decorazione ispirata all’estate. Una fusione tra la luminosità del rivestimento ceramico Studio White e quello psichedelico dello Studio Metal in formato 31,6 cm x 90 cm. Il risultato è un ambiente originale ed esclusivo che potrà essere completato grazie all’eleganza di Highker Matt White finitura opaca e formato 100 cm x 100 cm. I pezzi della collezione Tono, progettata da Foster+Partners, consoliderebbero il carattere Premium e farebbero appello al minimalismo grazie alla combinazione di cromo e legno.

Ceramica-Studio-White-31,6-cm-x-90-cm+Retro-Studio-Metal-31,6-cm-x-90-cm+Matt-White-100-cm-x-100-cm-Porcelanosa-1

Decorazione autunnale: l’origine della pietra

In autunno il bagno si trasforma in un rifugio per affrontare il viaggio verso i mesi invernali. Elementi ispirati alla pietra naturale, per esempio, possono dar vita ad un ambiente più tranquillo e accogliente. Porcelanosa dispone di pavimenti con queste caratteristiche, come Nantes Acero, che potrebbero affiancare la Collezione Aro di Krion Bath per ottenere questo effetto. Un gres porcellanato appartenente alla collezione Highker, con un formato di 120 cm x 120 cm, alta qualità e resistenza, completata dal suo rivestimento in monoporosa rettificato (Mosaico Nantes) in due versioni: opaco e con rilievo e in formato 45 cm x 120 cm.

Ceramica-Nantes-Acero-120-cm-x-120-cm-Porcelanosa

Decorazione invernale: il marmo come soluzione atemporale

In inverno gli ambienti richiedono una maggiore ampiezza e senso dello spazio. Importante è anche l’illuminazione, soprattutto quella di origine naturale. In questo caso Porcelanosa raccomanda l’utilizzo dell’atemporalità del marmo nei bagni per accrescere la sensazione di luminosità, ottenendo uno stile elegante e classico. La nuova collezione Portofino Pulido è un’opzione perfetta, grazie alla sua estetica curata e alle striature. È disponibile in formato Highker di 58,6 cm x 118,7 cm per pavimenti e rivestimenti.

Ceramica-Portofino-Pulido+Par-Ker-Manhattan-Colonial-58,6-cm-x-118,7-cm-Porcelanosa-1


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *