Butech, attraverso le strutture del Vinci Technology Centre, ha realizzato diversi modelli di facciata ventilata con il minerale compatto KRION® e li ha sottoposti a prove impegnative per verificare la resistenza all’urto (corpo duro e corpo morbido), la capacità di penetrazione di acqua all’interno e la resistenza del sistema contro la pressione e l’aspirazione del vento. Entrambi i sistemi hanno superato tutte le prove secondo gli standard BS attuali per facciate ventilate, evidenziando gli eccellenti risultati della resistenza all’urto.
I certificati ottenuti dalla CWCT 2018/73 e 2018/74 per sistemi di rivestimento con Krion® si uniscono al certificato dell’Avis Technique 2/14-1624 CSTB per l’uso di questo materiale come elemento di protezione e decorazione di facciate nel Regno Unito.
I risultati, pienamente soddisfacenti, permetteranno l’utilizzo di Krion® come rivestimento per esterni nei prossimi progetti nel Regno Unito.
L’uso della pietra acrilica di ultima generazione Krion® Solid Surface di Systempool nelle facciate è una delle possibilità più straordinarie nel settore dell’architettura per la creazione di strutture dalle forme singolari e sorprendenti. La composizione minerale di questo materiale offre una straordinaria versatilità che consente di creare facciate volumetriche, curve e retroilluminate. Finiture che sono già protagoniste delle facciate ventilate di edifici, case e progetti più importanti del mondo.