febbraio 12, 2018

I sistemi di facciate KRION® di Butech ottengono il certificato CWCT

L’azienda di sistemi costruttivi Butech, per l’uso di Krion® come rivestimento esterno nel Regno Unito, ha ottenuto il certificato CWCT per la resistenza agli urti, la permeabilità all’acqua e le raffiche di vento. Questo certificato garantisce le alte prestazioni dei due sistemi di ancoraggio, sia K-Fix che K-Bolt per le difficili condizioni ambientali del Regno Unito.

Butech, attraverso le strutture del Vinci Technology Centre, ha realizzato diversi modelli di facciata ventilata con il minerale compatto KRION® e li ha sottoposti a prove impegnative per verificare la resistenza all’urto (corpo duro e corpo morbido), la capacità di penetrazione di acqua all’interno e la resistenza del sistema contro la pressione e l’aspirazione del vento. Entrambi i sistemi hanno superato tutte le prove secondo gli standard BS attuali per facciate ventilate, evidenziando gli eccellenti risultati della resistenza all’urto.

I certificati ottenuti dalla CWCT 2018/73 e 2018/74 per sistemi di rivestimento con Krion® si uniscono al certificato dell’Avis Technique 2/14-1624 CSTB per l’uso di questo materiale come elemento di protezione e decorazione di facciate nel Regno Unito.

I risultati, pienamente soddisfacenti, permetteranno l’utilizzo di Krion® come rivestimento per esterni nei prossimi progetti nel Regno Unito.

L’uso della pietra acrilica di ultima generazione Krion® Solid Surface di Systempool nelle facciate è una delle possibilità più straordinarie nel settore dell’architettura per la creazione di strutture dalle forme singolari e sorprendenti. La composizione minerale di questo materiale offre una straordinaria versatilità che consente di creare facciate volumetriche, curve e retroilluminate. Finiture che sono già protagoniste delle facciate ventilate di edifici, case e progetti più importanti del mondo.


Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *