luglio 23, 2021

Progetti

The Filaments, un edificio residenziale premium che si affaccia sul Tamigi

Progettata da Rolfe Judd in collaborazione con Dane Architectural Systems, questa torre di 16 piani situata a Wandsworth ospita 416 appartamenti, reinterpretando l'architettura industriale londinese con le collezioni di Porcelanosa.

Inteso come uno dei simboli più rappresentativi della nuova architettura londinese, questo edificio dai volumi sovrapposti con vista sul Tamigi presenta una struttura geometrica che ricorda il Cubo de Rubik.

Opera dell'architetto Rolfe Judd in collaborazione con Dane Architectural Systems (che è intervenuto sulla facciata) i 16 piani di The Filaments (Wandsworth, Londra) includono appartamenti e uffici realizzati con le collezioni di PORCELANOSA Grupo.

Una facciata ventilata simmetrica

Il miglior esempio di questa rivisitazione storica dell'Inghilterra si può osservare nella facciata ventilata con grandi vetrate orizzontali. La superficie in gres porcellanato su misura Extreme White di Porcelanosa (STON-KER®) è stata fissata con il gancio a scomparsa di Butech per potenziare il design, la sicurezza e l'efficienza energetica degli appartamenti.

Questa soluzione tecnica migliora l'isolamento termico del 25%, riduce i costi di manutenzione e garantisce la perfetta conservazione del rivestimento dell'edificio grazie alla sua elevata resistenza agli agenti meteorologici.

Trovi tutti i dettagli sull'origine e il processo di realizzazione del progetto nel numero 38 della rivista Lifestyle Magazine.

Scopri molto altro nel nº 38 della rivista Lifestyle

Fotografía: Alex Keane, Aa Creative 

Architettura: Rolfe Judd

Impresa di costruzioni: Dane Architectural Systems

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *