febbraio 23, 2022

Progetti

Una casa a Gandia ispirata alla calma mediterranea

Per dare forma a questa casa indipendente piena di luce naturale, l'interior designer Vicente Puig ha abbinato le texture calde di Porcelanosa ad un arredamento mediterraneo.

Il connubio di stile mediterraneo e arredamento scandinavo ha potenziato la luminosità e la linea di questa casa al centro di Gandia (Valencia), in cui il bianco è il colore principale.

Ristrutturato dall'interior designer Vicente Puig con le collezioni più naturali di PORCELANOSA Grupo, questo appartamento aperto di 110 metri quadri unisce mobili artigianali e moderni, concretizzando il dialogo fra passato e presente.

Una cucina accogliente e funzionale aperta sul soggiorno

Ad attirare l'attenzione è il comfort e l'armonia che trasmette la cucina-soggiorno in cui il modello Emotions E4.70 di Gamadecor ad isola indipendente con illuminazione LED (sul piano di lavoro centrale) svolge la doppia funzione di bancone per cucinare ma anche tavolo ausiliare. Per questo è circondato da tre sgabelli bianchi d'avanguardia che separano la cucina dalla sala da pranzo principale.

Nella cucina, ampia e luminosa, sono stati integrati i rubinetti (Nk) e gli elettrodomestici, creando un effetto di cucina infinita attorno alla quale ruota il resto della casa.

Questo arredamento basato sul bianco e il legno di rovere di L'Antic Colonial (pavimento generale della casa) consente di estendere il design fino alla camera da letto principale. Qui si mantengono le tonalità delicate e i tessuti organici (prevalgono il cotone e il lino nella biancheria da letto), e la luce è nuovamente l'elemento protagonista, che rafforza il senso di ampiezza grazie agli armadi incassati a muro bianchi (estesi per tutta la parete) e un arredamento minimalista.

Un design semplice che ritroviamo anche nel bagno (uno su 3) che si trova accanto alla porta d'ingresso della camera da letto. L'estetica intimista e omogenea è ispirata al marmo di Carrara (superfici XTONE usate per pavimentare e rivestire le pareti, oltre a dare forma al mobile ad incasso principale installato con l'adesivo Super-Flex S2 di Butech) e sembra visivamente più grande grazie alle luci bianche che retroilluminano lo specchio e al lavandino circolare Forma di Noken (con rubinetti abbinati).

Vedi su Progetti Porcelanosa.

Interior design: Vicente Puig

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *