agosto 3, 2021 | Updated: novembre 17, 2023

Progetti

L’Hotel & Spa Castillo de Peñíscola inaugura un nuovo design con Porcelanosa

La catena alberghiera Hoteles Mediterráneo inaugura una nuova struttura rinnovata dallo studio Guillamón Rubert Asociados.

Situato sul lungomare, l’Hotel & Spa Castillo de Peñíscola (Hoteles Mediterráneo) a quattro stelle superior dispone di 88 camere spaziose realizzate con le collezioni di PORCELANOSA Grupo.

Incorniciato dal Castello del Papa Luna e dal Palazzo dei Congressi, questo complesso di quattro stelle superior si erge a seguito della ristrutturazione dell’antico edificio Hotel Los Delfines, realizzata dallo studio di architettura Guillamón Rubert Asociados con la collaborazione di OCN Promociones per quanto riguarda l’edificazione e lo sviluppo del prodotto.

L’essenza di Peñíscola in ogni camera

L’arredamento presenta linee semplici e tonalità neutre, con prevalenza di beige e bianco in ogni camera. Sono le tonalità corporative dell’hotel, che danno forma alla facciata modulare, costruita con il minerale compatto sinterizzato XTONE, il Solid Surface Krion® e i sistemi tecnici di Butech.
Per garantire la corretta installazione e impermeabilità di ogni lastra è stato usato l’adesivo Super-Flex S2 e Sylastinc, oltre al materiale per giunti Colorstuk, anch’esso del marchio.

Nelle aree comuni e nel ristorante sono stati installati i pavimenti ispirati al cemento come Bottega nella tonalità Caliza di Porcelanosa. Le lastre si abbinano ai mosaici metallizzati de L’ac (Gravity Aluminium Trace Gold) e una decorazione mediterranea basata su lampadari di rattan, poltrone futuriste e specchi di fibra vegetale.

Un’estetica diversa da quella delle camere, in cui prevalgono le tonalità minimaliste del bianco, del grigio e del marrone, enfatizzando la sobrietà e la calma con il pavimento in vinile Linkfloor Empire Cream de L’ac, il minerale compatto sinterizzato Aged Clay di XTONE (rivestimento) e i profili decorativi Pro-Part di Butech. Intesi come un prolungamento della camera da letto, i bagni total white uniscono avanguardia e comodità con le collezioni di Noken e Krion e quelle di XTONE per i rivestimenti.

Con una struttura industrializzata (Monobath di Unit-Systems, Butech) che riduce i tempi di consegna e migliora l’efficienza dell’edificio con le qualità di Porcelanosa, nei bagni sono state scelte texture naturali e motivi geometrici. Come ad esempio il piatto doccia Slope di Krion® Shell, il rubinetto Nk Concept e gli accessori di Hotels (collezioni di Noken) incorniciato dallo specchio retroilluminato Tono (Foster+Partners per Noken).

L’Hotel & Spa Castillo de Peñíscola dispone di una serie di servizi pensati per il divertimento del cliente (Wellness Spa, Ristorante Papa Luna, Ristorante Buffet e piscina all’aperto) e trasformano ogni soggiorno in un’esperienza unica.

Vedi su Progetti Porcelanosa.

Promotore immobiliare: Hoteles del Mediterráneo

Esecuzione dei lavori: Ocn Promociones

Sviluppo del prodotto: Ocn Promociones

Architettura: Gry Asociados

Direzione ed esecuzione: Mario Garcia

Ingegneria: Ingeniería Arco

Video: Wanna Filmmakers

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *