gennaio 24, 2024 | Updated: febbraio 2, 2024

Progetti

ISKÖ: un hotel di montagna francese con tocchi scandinavi

Questo accogliente hotel di montagna francese è stato finalista della II edizione dei PORCELANOSA INTERNATIONAL PROJECTS AWARDS

Nei Pirenei, a 700 metri dalla pittoresca stazione sciistica di Gourette, si trova l’ISKÖ BaseCamp and Hôtel. Questo resort è composto da 45 chalet in legno, che lo rendono la destinazione perfetta per famiglie e alpinisti esperti.

Il complesso alberghiero dispone di una piscina all’aperto e di una terrazza con vista sulla valle di Ossau. L’hotel di montagna francese ISKÖ è il luogo ideale per rilassarsi e staccare la spina. È composto da 43 chalet privati e altri comuni, oltre al BaseCamp, un ampio spazio dove divertirsi in famiglia e con amici.

L’interior designer Charlotte Vallon ha ridisegnato gli spazi interni, trasformandoli in ambienti accoglienti dall’atmosfera scandinava. L’effetto cemento della pavimentazione delle aree comuni, Bottega Topo (Porcelanosa), dona un’estetica moderna alle camere.

Quindi, questo modello si ritrova nell’area della reception, nel ristorante, nella zona bar e nella zona relax. Lo stile di Bottega Topo si abbina perfettamente ai diversi elementi strutturali e decorativi in legno.

Per i bagni delle camere sono stati utilizzati i modelli effetto pietra Image Cream e Image Dark (Porcelanosa). Tutti questi spazi sono dotati di doppio lavandino con ripiano integrato, realizzato in Krion® Lux. Oltre ai piatti doccia personalizzati con Krion® e alla rubinetteria Square (Noken).

Per offrire un maggiore comfort agli ospiti, le camere sono dotate di accessori quali lo specchio Square e portasalviette Contracts, di Noken. L’abbinamento del bianco con la finitura cromata dei dettagli crea una sensazione di pulizia e chiarezza.

Finalista meritato

Il progetto è arrivato finalista nella categoria “Hotel” alla seconda edizione dei PIPA (Porcelanosa International Projects Awards). Il progetto dell’architetto David Robesson ricrea il fascino e il calore di una casa in legno nel bosco.

In questo complesso alberghiero unico, tutti gli chalet (da una a tre camere da letto) sono dotati di caminetto elettrico. Inoltre gli ospiti hanno a disposizione un terrazzo dal quale possono godersi il panorama.

Il fascino dell’hotel di montagna francese e la vista panoramica sono completati dall’offerta di attività. Diverse opzioni: dallo sci alpino o nordico, alle escursioni con le ciaspole. I clienti possono anche fare un giro in bicicletta o fare un bagno nella piscina all’aperto.

Architettura: David Robesson

Interior design: Charlotte Vallon

Vedi su Porcelanosa Projects

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *