dicembre 8, 2023

Progetti

MIM Andorra: un boutique hotel dai dettagli sofisticati

Il boutique hotel è stato premiato nell’ultima edizione dei Premi Porcelanosa

Esclusività con tocchi classici e sofisticati. L’hotel a 5 stelle MIM Andorra è stato sottoposto a una ristrutturazione completa utilizzando materiali di Porcelanosa Grupo. Così viene proiettata un’immagine contemporanea, orchestrata da ESTUDIOFAAS.

Esclusività e calore

Le camere di questo progetto presentano decorazioni squisite. Le testiere oversize in velluto verde e l’illuminazione indiretta donano un tocco caldo e accogliente alla stanza. Le modanature installate, che rivestono i soffitti, donano una struttura e una profondità speciali.

Il pavimento vinilico, Linkfloor Realm Persia (L’Antic Colonial), completa l’accurato interior design delle camere. L’effetto legno e il motivo a spina di pesce conferiscono un piacevole tocco di personalità. Lo stesso modello è stato installato nei bagni, donando continuità e ampiezza visiva all’ambiente.

I materiali e il design dei bagni di questo boutique hotel presentano uno stile esclusivo e sobrio. Per la zona lavabo è stato utilizzato XTONE Nylo Noir Polished. Questo modello genera un gioco di luci e ombre distinto con minuziose note dorate.

Nella zona vasca (Minimal Oval o New Lounge, di Noken) e nella doccia è stato collocato XTONE Paonnazzo Biondo Silk, che con le sue venature pronunciate, crea un rivestimento elegante per immergersi nel riposo e nel relax. In questo modo la stanza presenta una perfetta armonia nell’integrazione di accessori in finitura oro spazzolato. In questo modo risaltano la rubinetteria Lignage, lo scaldasalviette Round e il soffione doccia Rondo, tutti di Noken.

Premiato da Porcelanosa

Lo studio di architettura ESTUDIOFAAS, incaricato di riprogettare il boutique hotel, ha previsto una facciata composta da pezzi di grande formato (Samoa Antracita, di Porcelanosa).

Inoltre è stata realizzata una facciata continua vetrata con effetto specchio di colore nero, installata con il sistema di ancoraggio a vista di Butech. L’illuminazione LED valorizza il design della facciata.

Per agevolare il posizionamento e la finitura perfetta della ceramica, sono stati utilizzati i materiali di installazione Butech consigliati per ciascun modello Porcelanosa, come l’adesivo Super-flex S2 e le fughe Colorstuk Especial Dark e White di Butech.

Nell’edizione di quest’anno dei Premi Porcelanosa di Architettura, Interior Design e Sviluppo Immobiliare, tenutasi presso l’Hotel Mandarin Oriental Ritz di Madrid, MIM Andorra ha ricevuto il premio per il miglior progetto alberghiero dell’anno.

Architettura: ESTUDIOFAAS

Azienda promotrice: Gruppo MIM Hotels

Fotografía: ©Carlos Garralaga

Vedi su Porcelanosa Projects

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *